home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.638.681 visualizzazioni ]
14/05/2012 10.33.46 - Articolo letto 5578 volte

Pallavolo Matera: i ragazzi di Rosario Braia conquistano la B2

Promozione serie C 2011-2012 Promozione serie C 2011-2012
Promozione serie C 2011-2012 Promozione serie C 2011-2012
Rosario Braia Rosario Braia
Media voti: Pallavolo Matera: i ragazzi di Rosario Braia conquistano la B2 - Voti: 5
Battuto in tre set il Policoro, festa al XXI settembre
di DANILO MAZZILLI
Matera Matera – Policoro 3-0
(31-29  25-18  25-23)



La Pallavolo Matera non si accontenta della storica promozione in A2 da poco conquistata e mette a segno un altro colpo con la vittoria dei play off di serie c maschile, garantendosi l’accesso alla B2.
I ragazzi allenati per il secondo anno da Rosario Braia hanno bissato il successo dello scorso anno, ancora contro Policoro, portando a casa un risultato che premia il lavoro di una formazione giovane composta da molti under.
Questa volta a rendere ancora più importante il risultato è la promozione della prima squadra in A2. Nella scorsa stagione , nonostante la vittoria dei play off, la società ha dovuto rinunciare alla B2 dato che da regolamento la stessa società non può disputare due campionati che non siano divisi da almeno una categoria. A2 e B2 dunque si possono conciliare, ma servirà un notevole sforzo economico. Al momento non è chiaro se la società sia nelle condizioni di poter prendere in carico anche un campionato di B2, ma il progetto di Braia potrà rendere tutto più facile, avendo puntato da due anni su ragazzi giovani infatti si potrebbe pensare a un campionato di opportunità, che consenta ai molti atleti del vivaio materano di fare esperienza in un campionato importante, limitando allo stesso tempo i costi.

Un progetto possibile e assolutamente credibile, ma servirà l’aiuto della città, questo volley deve essere premiato, questo è il volley che la città merita.
 
Damiano Andrulli, atleta materano, ha così commentato la vittoria: "Sono felicissimo. È stato un successo di squadra, all’inizio in pochi credevano in noi, ma il gruppo ha sempre lavorato al massimo e i risultati del nostro duro lavoro sono arrivati. Ringrazio tutte le persone che ieri ci hanno sostenuto e spero che il prossimo anno si possa affrontare il campionato di B2, non sarà facile ma noi ci crediamo.”
 
 
Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi