home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.273.353 visualizzazioni ]
11/05/2012 16.24.29 - Articolo letto 3173 volte

Tassa di soggiorno, in municipio incontro con gli albergatori

Turisti in piazza Duomo Turisti in piazza Duomo
Media voti: Tassa di soggiorno, in municipio incontro con gli albergatori - Voti: 0
Perplessità circa l’applicazione del tributo
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore al Turismo, Elio Bergantino, hanno incontrato stamane, in municipio, una rappresentanza degli albergatori per confrontarsi sulla tassa di soggiorno e sulla tassa di ingresso per Pullman e Caravan.
In particolare, gli albergatori hanno espresso alcune perplessità circa l’applicazione della tassa di soggiorno considerato, secondo il loro punto di vista, che il calcolo andrebbe fatto mediamente sulla permanenza di due persone, quindi 6 euro al giorno. Una cifra che, per gli albergatori, rischierebbe di penalizzare il turismo, vale a dire l’unico settore in crescita in città con segnali positivi sul fronte economico ed occupazionale. Stesse perplessità sono state espresse circa l’applicazione della tassa di soggiorno ai gruppi di turisti.
Il sindaco e l’assessore hanno dichiarato la massima disponibilità a valutare correzioni in fase di applicazione ferma la necessità di mantenere la tassa di soggiorno al fine di migliorare i servizi. In relazione, invece, alla tassa di ingresso Adduce e Bergantino si sono impegnati ad attivarla rapidamente così come previsto dalla delibera approvata dal Consiglio comunale.
Ulteriori approfondimenti riguardanti le proposte degli albergatori saranno effettuati in un nuovo incontro che sarà convocato nei prossimi giorni



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi