home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.322.425 visualizzazioni ]
18/04/2012 10.21.28 - Articolo letto 4543 volte

La Ducati Panigale Tricolore a Matera

appassionati al cospetto della Ducati 1199 Panigale appassionati al cospetto della Ducati 1199 Panigale
la Ducati Panigale Tricolore la Ducati Panigale Tricolore
Media voti: La Ducati Panigale Tricolore a Matera - Voti: 0
Esposta nello scorso weekend ha catalizzato l'attenzione degli appassionati
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Ha raccolto al suo cospetto oltre 300 appassionati in 4 giorni. Stiamo parlando di un gioiello della tecnologia a due ruote, la Ducati 1199 Panigale S in versione speciale "Tricolore" esposta a Matera dalla concessionaria Moto Competition. Una vera e propria opera d'arte per il suo design avveniristico che ha raccolto l'interesse di appassionati provenienti anche dalle regioni limitrofe che fino a lunedì scorso si sono avvicendati per ammirare questa moto da sogno, frutto della genialità e creatività italiana, pronta a diventare nuovo riferimento sul mercato internazionale. La panigale per Ducati e per la famiglia Superbike segna l’introduzione di una nuova generazione di moto ad alte prestazioni. Supersportive come 1199 Panigale S Tricolore, aprono un nuovo capitolo nella storia di questa iconica azienda, offrendo nuovi parametri di riferimento al motociclismo mondiale. La 1199 Panigale combina l’innovativa soluzione telaistica monoscocca con lo straordinario nuovo motore, il bicilindrico a L “Superquadro”, e con l’elettronica di derivazione racing. La somma di tutte queste peculiarità tecniche ha creato il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un’impressionante potenza di195CV per 164kg di peso a secco.
Cifre futuristiche offerte da una fuoriclasse tutta italiana, la nuova regina di tutte le Superbike. Nata per la pista, educata alla strada, la nuova 1199 Panigale rappresenta una vera ‘rivoluzione’ della specie, destinata ad influenzare l’intero segmento delle sportive. Alla base degli incredibili risultati ottenuti da Ducati con la 1199 Panigale ci sono il rapportopotenza/peso e il rapporto coppia/peso mai raggiunte per una moto di produzione. Caratteristiche che hanno impressionato anche gli appassionati materani del marchio Ducati. E qualcuno di loro ha già in programma l'acquisto (si parte da quasi 20mila euro) come conferma Annarita, responsabile della concessionaria materana, che anche stavolta tra le prime in tutta italia è riuscita ad avere questo bolide nel suo showroom.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi