home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.662.121 visualizzazioni ]
11/04/2012 15.59.25 - Articolo letto 3555 volte

Prima divisione femminile nel segno del Pianeta Volley Matera

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: Prima divisione femminile nel segno del Pianeta Volley Matera - Voti: 0
Le due formazioni della società materana appaiate al primo posto
Matera Prosegue nel migliore dei modi l’avventura del Pianeta Volley Matera nel campionato di prima divisione femminile.
 
L’unica società materana a disputare il campionato è impegnata con due squadre.
 
Le formazioni guidate da Iacovuzzi e Bufano sono appaiate al primo posto in attesa del derby di domenica, due formazioni in vetta ma con obiettivi completamente diversi.
 
La formazione di Antonio Iacovuzzi, denominata “Ingest Pianeta Volley” è composta da ragazze under 16 (e due under 18) e ha come obiettivo principale quello di far disputare al gruppo un campionato in cui fare ulteriore esperienza da mettere poi  in pratica nelle fasi successive ai campionati under 16 e 18, un lavoro di consolidamento di un gruppo capace di raggiungere importanti traguardi e che ha ancora ampi margini di miglioramento.
 
Silvio Bufano guida invece la “Edil Loperfido Pianeta Volley old”, una formazione amatoriale, formata da ex atlete e da ragazze che hanno praticato il volley al livello amatoriale. Un gruppo che ha l’obiettivo di tenere uniti gli amanti del volley, dando loro la possibilità di affrontare regolari allenamenti e di disputare un campionato, un progetto societario per dare la possibilità a tutti di potersi divertire praticando questo sport.
 
E proprio il tecnico Silvio Bufano ha parlato della prima divisione: “Affrontiamo il campionato di prima divisione con l’obiettivo di raggiungere il miglior piazzamento possibile con entrambe le formazioni.
Le prospettive della prima divisione sono sicuramente di mettere le basi ad un gioco che magari nell'anno successivo possa diventare qualcosa di più impegnativo, come ad esempio la serie C regionale. Per ora le ragazze hanno l'obiettivo di consolidarsi sempre di più come gruppo e di guadagnarsi ciò che a loro spetta in questo campionato
Il lavoro che pratico in palestra è di tipo globale, cerco di far giocare sempre insieme tutte in un modo o nell'altro, affinché si possa sempre più consolidare il gruppo.
l’affiatamento è di sicuro il punto di forza della mia squadra ed è quello su cui cerchiamo di lavorare in ogni allenamento. Purtroppo non è un lavoro facile, avendo un gruppo amatoriale capita spesso che per motivi familiari o di lavoro il gruppo non sia al completo, ma noi andiamo avanti comunque e i risultati ci stanno premiando.
Sembra retorica – conclude Bufano – ma sono davvero soddisfatto di quello che abbiamo già raggiunto, all’inizio di questa avventura non credevo di poter svolgere un lavoro di questo tipo di qualità, sono davvero soddisfatto così e tutto ciò che arriverà in più lo accetterò ben volentieri”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi