home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.362 visualizzazioni ]
03/04/2012 15.35.29 - Articolo letto 5020 volte

Disservizi autolinee Liscio, al via le richieste di rimborso

Adiconsum Adiconsum
Media voti: Disservizi autolinee Liscio, al via le richieste di rimborso - Voti: 0
Nota di Adiconsum di Pomarico
Policoro Insorgono gli studenti pendolari della tratta Pomarico-Matera in  merito ai disagi subiti a causa  della  mancata partenza degli autobus  nei giorni di fine Gennaio, quando lo sciopero dei tir aveva letteralmente lasciato a secco di carburante gli autobus della ditta Liscio utilizzati per le tratte  per Matera e Pisticci Scalo. Gli studenti si erano rivolti così all’Adiconsum territoriale per chiedere il rispetto dei loro diritti in quanto proprio in quei giorni avevano in programma delle interrogazioni e  dei compiti in classe già pianificate da tempo e quindi si erano sentiti ingiustamente danneggiati. L’Adiconsum locale si era prontamente mobilitata per fornire loro assistenza in merito all’istruttoria per la compilazione delle istanze di rimborso , anche con compensazione, relativa a quei giorni che gli autobus non sono partiti.
Il segretario cittadino Pantone: “Gli studenti, che pagano regolarmente ed anticipatamente la quota di abbonamento settimanale il lunedì mattina, ci hanno riferito che i loro compagni di scuola dei paesi limitrofi, serviti da altre autolinee, in quei giorni sono partiti regolarmente per Matera e quindi non hanno perso neanche un ora di lezione. Questo ci ha indotto a richiamare la ditta Liscio ai suoi doveri e responsabilità. Pare inspiegabile –continua Pantone- che una grande azienda come Liscio, non abbia il carburante necessario e non si ponga il problema morale e civile di rimborsare il costo dei biglietti ai viaggiatori. Perciò nei giorni scorsi sono state presentate, presso la sede Liscio di Potenza, le relative istanze di rimborso e si attende positivo riscontro in merito”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi