home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.335.301 visualizzazioni ]
30/03/2012 13.22.41 - Articolo letto 3301 volte

Fondazione Sassi e Consorzio Falco Grillaio al lavoro per la promozione della Lucania

Rosa Mastrosimone Rosa Mastrosimone
Media voti: Fondazione Sassi e Consorzio Falco Grillaio al lavoro per la promozione della Lucania - Voti: 0
L’attenzione dei promotori sarà rivolta al Nord Europa
Basilicata L’assessore regionale all’agricoltura della Regione Basilicata Rosa Mastrosimone ha ricevuto gli esponenti della Fondazione Sassi e del Consorzio Falco Grillaio. Nel corso del colloquio sono state  illustrate le iniziative che i due sodalizi, in collaborazione tra loro, hanno stabilito di realizzare nell’intento di  fornire - come già negli altri anni - il proprio contributo alla valorizzazione  in Italia e all’estero del patrimonio  agroalimentare ed enogastronomico della Basilicata.
L’attenzione dei promotori , in passato rivolta principalmente al Nord America, ora sarà particolarmente rivolta al Nord Europa mediante messaggi combinati così  da mettere in vetrina  i nostri beni culturali perchè diano evidenza e  risalto ai prodotti  tipici e di qualità del comparto agricolo e dell’artigianato artistico lucano.
Nell’occasione si e’ anche fatto espresso riferimento ai contatti in corso di perfezionamento con la Svezia e la Finlandia per favorire viaggi turistici di soggiorno e di studio verso la nostra regione.
L’Assessore Mastrosimone ha preso atto di quanto in programma, dicendosi compiaciuta della concretezza delle iniziative che si intendono realizzare associando operatori di categorie diverse ed ha  assicurato il sostegno del proprio Dipartimento..



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi