home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.820.078 visualizzazioni ]
09/02/2012 14.06.27 - Articolo letto 4708 volte

Neve in Basilicata, scuole chiuse anche a Montalbano Jonico

Neve a Matera e provincia Neve a Matera e provincia
Media voti: Neve in Basilicata, scuole chiuse anche a Montalbano Jonico - Voti: 0
Nota del sindaco Vincenzo Devincenzis
Montalbano Jonico A seguito della copiosa nevicata che da diverse ore sta colpendo il territorio comunale, il Sindaco Vincenzo Devincenzis ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Montalbano Jonico.
L’emergenza neve viene affrontata tempestivamente dall’Amministrazione Comunale che già ieri, 6.02.2011, ha convocato un incontro ed ha organizzato immediatamente un gruppo di lavoro coordinato dal Sindaco Devincenzis il quale sta seguendo costantemente l’evoluzione degli eventi direttamente sul territorio, monitorando gli interventi per garantire le condizioni di viabilità.
La priorità è stata data priorità alla pulizia delle strade primarie, cosa che consente la viabilità nelle strade principali garantita sia ai mezzi pubblici che a quelli privati.
A tutti i conducenti di veicoli è richiesto di rispettare la segnaletica posta in essere e adottare ogni misura precauzionale al fine di non provocare situazioni di pericolo o intralcio per la circolazione e la salvaguardia della sicurezza stradale. Inoltre, i conducenti hanno l’obbligo di non abbandonare il proprio veicolo in posizioni che possano costituire pericolo o intralcio per i mezzi di soccorso, per i mezzi spazzaneve e per ogni altro utente della strada.
Il Sindaco, Vincenzo DEVINCENZIS, esprime ancora ringraziamento al Corpo di Polizia Locale, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e all’Avvenire srl per la loro collaborazione e professionalità nell’affrontare l’emergenza neve, così come esprime un ringraziamento particolare alla cittadinanza per la collaborazione e spirito civico che sta manifestando.

Facendo seguito alla precedente nota, che qui si ritrasmette, si precisa che la chiusura delle scuole è stata disposta per i giorni 7 e 8 di febbraio. Oggi, 9 febbraio, lescuole sono aperte.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi