home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.997.308 visualizzazioni ]
08/12/2011 12.25.44 - Articolo letto 4684 volte

Dodicenne scappa per rivedere il fratellino e la Polizia lo trae in salvo

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: Dodicenne scappa per rivedere il fratellino e la Polizia lo trae in salvo - Voti: 1
Il ragazzino si era incamminato sulla strada statale 7
Matera Richiama una storia di altri tempi, quella che ha avuto come protagonisti, nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Matera e un tenace  dodicenne. "Marco", lo chiameremo così, come il protagonista del famoso racconto degli Appennini alle Ande, del celeberrimo libro Cuore, è ospite presso una casa famiglia sita in Matera.
Ha dodici anni e ha la famiglia lontano, ma soprattutto ha un fratellino di 3 anni ospite in un'altra casa famiglia della provincia. "Marco", in occasione delle Feste Natalizie, decide di rivedere il proprio fratellino, ma gli assistenti della struttura in cui è ospitato non possono accompagnarlo. La sua voglia di ritrovare il fratellino è maggiore degli impedimenti: "Marco", alle ore 19.00, si allontana di nascosto dalla casa e inizia il cammino sulla trafficata e pericolosa SS 7.
Attenti automobilisti, notano nel buio della sera, una piccola sagoma che si sposta a piedi lungo il ciglio della strada. Iniziano le segnalazioni telefoniche alla Polizia di Stato: le volanti ricevono la comunicazione di mettersi alla ricerca del minore in pericolo, si portano
lungo la SS/7 direzione Potenza.
Nel  frattempo  "Marco",  scavalca il  gard-rail, per ripararsi  dal traffico automobilistico,   ma   a   causa   del   terreno   scosceso   e   reso   scivoloso dall'umidità della sera, cade in un rovo. Le volanti della Questura di Matera, per circa 2 ore, ripercorrono più volte il tratto di strada in cui era stata segnalata la presenza del minore, ma invano. A quel punto i Poliziotti, decidono, certi della presenza del bambino, di percorrere a piedi e con le torce, il tratto dì strada. Finalmente la ricerca da i suoi frutti: il bambino veniva ritrovato in un rovo, pieno di graffi, dolorante e infreddolito. Sul posto viene richiesto anche l'intervento del 118 per sottoporre "Marco", alle prime cure.
Si augura a "Marco" una pronta guarigione e di poter rivedere, per Natale, il tanto amato fratellino..




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi