home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.789.430 visualizzazioni ]
05/12/2011 17.22.09 - Articolo letto 3905 volte

BAWER PROTAGONISTA NEL SETTORE GIOVANILE CON LA PIELLE

Ciccio Losito Ciccio Losito
Media voti: BAWER PROTAGONISTA NEL SETTORE GIOVANILE CON LA PIELLE - Voti: 0
Convocati in rappresentativa sette giocatori ed un tecnico della società satellite
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA sottolinea la bontà del lavoro nell’ambito del settore giovanile della Pielle Matera. La società satellite, legata da diversi anni al progetto giovani della compagine del presidente Pasquale Lorusso, ha confermato standard altissimi nella preparazione dei giovani cestisti ottenendo la convocazione di ben sette atleti nella Rappresentativa regionale under 13, che disputerà i prossimi 9 e 10 dicembre, a Termoli, il “Gran Galà del Novantennio”, kermesse riservata alle selezioni di Abruzzo, Molise, Calabria e, naturalmente, Basilicata.
Tra i dodici convocati i giovani cestisti tesserati per la Pielle Matera sono: Francesco Cospito, Nicola De Palo, Lorenzo D’Ercole, Davide Lippolis, Giovanni Loperfido, Raffaele Loperfido e Massimiliano Tornese. Inoltre, il riconoscimento del lavoro svolto sui giovani dalla società satellite della Bawer Matera ha premiato anche il ruolo di uno dei tecnici piellini emergenti, Francesco Losito, neo laureato in Scienze Motorie e designato come Assistente Allenatore della Rappresentativa under 13 guidata da Vito Pierri.
La programmazione delle attività giovanili per mezzo della propria società satellite, è uno dei punti fermi dell’ambizioso progetto della Bawer che, oltre alla prima squadra destina grandi attenzioni al settore giovanile.
Nel progetto, infatti, è prevista la cura dei giovani atleti dai 5 anni. I giovanissimi cestisti, in un primo momento, sono seguiti dal centro Minibasket, il cui responsabile è il professor Giovanni Papapietro; successivamente dopo il compimento degli 11 anni, i ragazzi vengono traghettati verso il settore giovanile vero e proprio, il cui responsabile è il professor Luciano Cotrufo.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi