home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.297.106 visualizzazioni ]
28/11/2011 21.06.50 - Articolo letto 3370 volte

La Guardia medica a Policoro non ha locali idonei dove esercitare la professione

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: La Guardia medica a Policoro non ha locali idonei dove esercitare la professione - Voti: 0
A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Pasquale Suriano
Policoro “La Guardia medica a Policoro non ha locali idonei dove esercitare la professione”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Pasquale Suriano, medico, della città di Policoro: “Ci avevano promesso locali nel nuovo distretto sanitario adiacente l’ospedale di viale Salerno e ad oggi nessuna comunicazione di trasferimento ci è arrivata; anzi ci risulta che tutte le stanze sono state occupate da altri servizi sanitari. In alternativa avevamo proposto i locali dell’ex distretto di via Brennero e anche lì la nostra richiesta, avanzata in tempi non sospetti, è stata “scavalcata” da quella del Consultorio familiare, prossimo al trasferimento. Pertanto ad oggi ci troviamo a lavorare in condizioni disagiate nei locali periferici di via F. Fellini, scomodi per l’utenza e che da provvisori sono, ad oggi, diventati definitivi per la nostra Asm nonostante le nostre sollecitazioni contrarie. Riteniamo ingiusta questa scelta di considerarci operatori sanitari di seconda classe”. Inoltre da indiscrezioni trapelate nell’ambiente sembra che i professionisti della guardia medica troveranno sotto l’albero di Natale una triste sorpresa: dall’anno prossimo potrebbero salire sulle medicalizzate del 118 “abbandonando” le postazioni fisse quando saranno chiamati dalla centrale operativa, il tutto nell’ottica di una politica dei tagli alla sanità. E per rimanere in tema di tagli e brutte sorprese, sempre da ambienti sanitari, la Guardia medica di Policoro potrebbe essere accorpata a quella di Scanzano Jonico con ulteriori disagi per la vasta utenza di Policoro e della fascia jonica.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi