home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.244 visualizzazioni ]
25/11/2011 18.26.56 - Articolo letto 3440 volte

Presidio TerreJoniche: ancora nessuna novità dal Governo

Alluvione Alluvione
Media voti: Presidio TerreJoniche: ancora nessuna novità dal Governo - Voti: 0
Continua lo sciopero della fame
Metaponto (Bernalda) Il Comitato per la difesa delle TerreJoniche prende atto che nonostante gli annunci che nella giornata odierna sarebbero state assunte le decisioni nazionali attese, a tutt’ora non è pervenuta alcuna certezza in ordine all’emissione delle due ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri. Nessuna notizia dal Consiglio dei Ministri di oggi ed ancora nessuna notizia per un provvedimento che il Presidente Mario Monti potrebbe firmare in qualsiasi momento (dunque non necessariamente nella seduta del Consiglio dei Ministri) ma che al momento non ha alcun riscontro positivo.
Questo vuol dire che la mobilitazione continua e che ci stiamo conseguentemente organizzando per continuare lo sciopero della fame.  Il portavoce del comitato, Gianni Fabbris, giunto al V giorno di sciopero della fame, infatti, ha annunciato che proseguirà fino a quando gli obiettivi non saranno raggiunti ed entrambe le ordinanze “potranno essere lette nell’assemblea del Comitato”.
Stamane il Comitato lo ha comunicato in un messaggio alle Prefetture di Taranto e Matera con la preghiera di inoltrarlo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nell’assemblea che il Comitato che terrà stasera alle ore 19:00 si prenderanno ulteriori decisioni e si affiancherà il vicesindaco di Bernalda, Massimiliano Cospite, a Gianni Fabbris nell’azione di sciopero della fame.
Nei prossimi giorni continueranno anche altri rappresentanti istituzionali a cominciare da quelli del Comune di Ginosa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi