home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.170.150 visualizzazioni ]
21/11/2011 16.17.44 - Articolo letto 3316 volte

Giovanni Angelino annuncia voto favorevole all’assestamento di bilancio

Giovanni Angelino Giovanni Angelino
Media voti: Giovanni Angelino annuncia voto favorevole all’assestamento di bilancio - Voti: 0
La delibera è prevista per la fine del mese
Matera Il Vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Matera, Giovanni Angelino, annuncia il suo voto favorevole alla delibera di assestamento di bilancio prevista per fine mese.
Mi sono orientato ad esprimere parere favorevole per due ordini di motivo, primo perché da una sommaria lettura della delibera di Giunta che dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale si evince che siamo in presenza di una mera e fisiologica sistemazione contabile dentro le previsioni del Bilancio Preventivo della primavera scorsa con l’impinguimento di capitoli con risorse resesi disponibili su altre voci di spesa risultanti o da minori spese o da maggiori entrate, il tutto a conferma di una sostanziale correttezza della tenuta dei conti del Comune.
Secondo motivo che mi induce a sostenere questa manovra autunnale e correttiva è il senso di responsabilità che dovrebbe orientare le scelte di tutti i consiglieri comunali, che come recita il Testo Unico degli Enti Locali sono a prescindere della collocazione consigliare “Amministratori” e come tali devono guardare al bene generale del Comune e non della propria parte politica.
Tra l’altro nella proposta di delibera si evincono iniziative interessanti per la Città anche in un momento di particolare difficoltà economica e finanziaria per il sistema della autonomie locali, in primis l’avvio del programma per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale e il finanziamento di un progetto per l’aggiornamento delle Rendite Catastali che consentirà all’Amministrazione Comunale di incamerare importanti risorse per finanziare i servizi ai cittadini e contenere i tagli delle Leggi Finanziarie del Governo Nazionale.
Così come vanno sostenuti gli sforzi sulle politiche sociali e le iniziative per un adeguato programma per le festività natalizie appetibile per i cittadini ed i turisti.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi