home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.299 visualizzazioni ]
06/11/2011 18.48.53 - Articolo letto 3597 volte

Presentazione del convegno nazionale sul turismo itinerante a Matera

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Presentazione del convegno nazionale sul turismo itinerante a Matera - Voti: 0
Si terrà dall'11 al 13 novembre
Matera Martedì 8 novembre, alle ore 10.00 presso la Sala consiliare della Provincia di Matera, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del convegno nazionale sul turismo itinerante che si svolgerà nella città dei Sassi dall’11 al 13 novembre.
 
“Dopo il protocollo di intesa siglato nel mese di febbraio con la Federazione regionale dei campeggiatori di Basilicata  – ha dichiarato l’assessore al ramo, Angelo Garbellano – Matera ospiterà l’appuntamento nazionale dei sostenitori e promotori di una tra le formule turistiche di maggiore successo.”
 
“Il turismo itinerante rappresenta una validissima opportunità di vacanza anti crisi. Oltre a essere diventato un fenomeno di massa, valido soprattutto per ragioni legate alla economicità e alla flessibilità, - ha sottolineato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella -  il turismo itinerante consente ai territori ospitanti di venire promossi sotto il duplice profilo economico e ambientale. Una occasione  concreta per rimettere in moto meccanismi di crescita che possano concretamente giovare al rilancio della nostra provincia.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi