home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.273.576 visualizzazioni ]
22/10/2011 16.53.16 - Articolo letto 3861 volte

CREDEM: PRESTITI ALLE IMPRESE CLIENTI PER OLTRE 1,2 MILIARDI

Denaro Denaro
Media voti: CREDEM: PRESTITI ALLE IMPRESE CLIENTI  PER OLTRE 1,2 MILIARDI - Voti: 0
Oltre 3 milioni di euro riservati alle 90 aziende potenzialmente interessate nelle province della Basilicata
Basilicata Credem conferma il costante supporto al mondo delle piccole imprese che costituiscono la struttura portante del nostro sistema economico con l’attivazione di un plafond di oltre 1,2 miliardi di euro di finanziamenti. L’iniziativa, denominata Gran Cassa, è rivolta ad un bacino di 36.000 aziende già clienti della banca e nell’attuale situazione economica rappresenta un importante segnale di fiducia.
 
Le imprese coinvolte in particolare artigiani, agricoltori, liberi professionisti e piccole società sono interessate a gestire esigenze di liquidità, generalmente accentuate verso fine anno per il pagamento di tredicesime, ed acconti per imposte di fine novembre, anticipi di Iva, saldo Ici, oltre ad altre necessità quali il finanziamento del magazzino o il pagamento anticipato dei fornitori.
 
Nel dettaglio i finanziamenti, che per le 90 aziende nelle province della Basilicata, potenzialmente coinvolte, ammontano a oltre 3 milioni di euro, sono chirografari e saranno erogati senza particolari formalità e senza ulteriori garanzie.
 
Le imprese potenzialmente interessate a questa iniziativa, attiva sino a fine dicembre 2011, appartengono al segmento small business del Gruppo, i cui impieghi, nel primo semestre di quest’anno, ammontano a circa 4 miliardi di euro e rappresentano oltre il 20% del totale degli impieghi del gruppo Credem. Nel primo semestre 2011 gli impieghi totali di Credem hanno raggiunto i 19,5 miliardi di euro, con un incremento del 9,6% rispetto al primo semestre del 2010.
 
Il plafond complessivo di 1.250 milioni di euro è ripartito su tutto il territorio italiano in relazione al tessuto economico delle varie regioni e al numero di aziende clienti: alle imprese del Nord sono riservate risorse per oltre 600 milioni di euro, circa 150 milioni per quelle del centro Italia, e circa 500 milioni per l’area del Sud e delle isole.
 
“Questa iniziativa è molto importante per le piccole imprese lucane, soprattutto in un periodo di difficoltà economiche come questo”, spiega Alessandro Tondelli,capo mercato Credem per Basilicata e Campania. “Con Gran Cassa Credem, che è presente nelle province della Basilicata con due filiali, conferma ancora una volta il suo impegno a favore degli imprenditori, allo scopo di rafforzare il legame della banca col tessuto produttivo del territorio”.
 
Il Gruppo Credem è presente su tutto il territorio nazionale con 561 filiali, 42 centri imprese, 53 negozi finanziari. La rete di promozione finanziaria è composta da 828 promotori finanziari con mandato; 233 sono gli agenti finanziari di Creacasa  e 5.578 i dipendenti. Il Gruppo opera anche attraverso le sue società specializzate nel leasing, factoring, wealth management, bancassurance (Credemvita) e nella distribuzione mutui (Creacasa).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi