home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.383 visualizzazioni ]
21/02/2009 16.10.16 - Articolo letto 7399 volte

NESSUNA PRESENZA DI RATTI NELLA SCUOLA MATERNA DI SCANZANO

Topolino Topolino
Media voti: NESSUNA PRESENZA DI RATTI NELLA SCUOLA MATERNA DI SCANZANO - Voti: 0
In una nota il dirigente scolastico smentisce le false notizie diffuse nei giorni scorsi
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

Mercoledì 19/02/2009 alle 14,10 la trasmittente BLU TV e giovedì 20/02/2009 Tg3 Basilicata, tra le notizie del telegiornale, denunciavano una situazione di grave emergenza per la scuola dell’infanzia di via Rossini di Scanzano Jonico “presa d’assalto da un gruppo di roditori”. Nel servizio di BLU TV si lamentava la lentezza dell’Amministrazione Comunale nel predisporre la chiusura del plesso mostrando più volte riprese di escrementi che certamente non potevano riferirsi a quelli dei ratti. In qualità di Dirigente Scolastico smentisco tale notizia priva di fondamento in quanto la chiusura del plesso di via Rossini è stata richiesta preventivamente in seguito alla segnalazione di alcune tracce di escrementi, peraltro di dubbia natura. L’amministrazione Comunale si è dimostrata sensibile emettendo ordinanza di chiusura al fine di dissipare ogni dubbio. A distanza di tre giorni dalla derattizzazione dopo verifica effettuate anche in presenza di alcuni genitori degli alunni iscritti non sono state rinvenute tracce di ratti nel plesso. Tanto dovuto per correttezza di informazione.

Concetta Fichera, Dirigente Scolastico

 
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi