home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.614.726 visualizzazioni ]
20/08/2011 16.25.38 - Articolo letto 3843 volte

Absolute Summer Festival 2011, conclusione con il rock dei Sans Papier

Sans Papier Sans Papier
Boom-da-Bash Boom-da-Bash
Pubblico all´Absolute Summer Festival 2011 Pubblico all´Absolute Summer Festival 2011
Media voti: Absolute Summer Festival 2011, conclusione con il rock dei Sans Papier - Voti: 0
. La nuova programmazione invernale riprenderà a fine ottobre
Policoro Domenica 21 agosto, dopo quasi un mese di attività culturali musicali e cinematografiche, ultima serata per l’Absolute Summer Festival con il concerto dei siciliani Sans Papier.  Valeria (voce), Già (chitarra e voce), Antonio (basso), Roberto (batteria) e Vincenzo (chitarra), nel giugno 2010 pubblicano il primo disco “Manuale D'Uso Per Giovani Inesperti”, su etichetta Imago Sound e rilasciato con licenza Creative Commons 2.0. Il gruppo si era rivelato con l'EP SettevolteZeta (novembre 2007) ed una intensa attività live, che li ha visti condividere il palco con nomi importanti del panorama indipendente italiano (Zen Circus, Mariposa, Sud Sound System, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti).
Su un'intelaiatura rock scanzonata, il gruppo si cambia d'abito per ben nove volte e costruisce un album delicatamente ironico, colorato e ricco di spunti. La parola è indubbiamente il fulcro di questo lavoro, e non a caso il disco si presenta come un piccolo manuale in bilico tra rock e canzone d'autore: prefazione, capitoli, epilogo e glossario, per guidare l'ascoltatore in maniera attenta ma senza mai prendersi troppo sul serio. Apprezzati dalla critica, stanno girando l’Italia con un tour su scala nazionale riscuotendo un notevole successo di pubblico. Inizio ore 22,30 all’Absolute Cafè di Policoro. Unica data lucana. Ingresso libero.
 
Un mini bilancio del festival indipendente
 
Bilancio positivo per la seconda edizione dell’Absolute Summer Festival che anche quest’anno ha ospitato special guest di livello, come Clementino, Boom da Bash e Zappalà, che hanno riscosso un notevole successo, dimostrato anche dalla presenza crescente di un pubblico sempre più appassionato ed eterogeneo. La collaborazione avviata con l’associazione Aut Side e con i ragazzi di Radio Aut Policoro si è rivelata positiva e Marco e Carmine Suriano, proprietari dell’Absolute Cafè, non hanno intenzione di fermarsi. Infatti, i due fratelli annunciano: “Adesso ci prendiamo qualche giorno di pausa, ma poi ci rimettiamo subito a lavorare per stilare insieme ai nostri collaboratori la prossima programmazione invernale che partirà a fine ottobre”. E lasciano intendere chiaramente che ci saranno altri grandi nomi ad animare questo festival che è in netta crescita, per gli ospiti e per il pubblico, impostosi di anno in anno soprattutto all’attenzione degli amanti della musica underground ed emergente del Metapontino e delle regioni limitrofe.

Altre news:
You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=ZI8_5QRbeOs
Sito internet: www.sanspapierband.it
http://www.myspace.com/sanspapierband
http://www.jamendo.com/en/album/83594 (scarica gratuitamente l’album)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi