home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.018.575 visualizzazioni ]
18/02/2009 16.29.17 - Articolo letto 6036 volte

IL SINDACO DI MATERA CHIEDE SCUSA PER LA MULTA ALL'AUTO DELLA RAGAZZA ROMANA DISABILE

IL SINDACO DI MATERA CHIEDE SCUSA PER LA MULTA ALL´AUTO DELLA RAGAZZA ROMANA DISABILE IL SINDACO DI MATERA CHIEDE SCUSA PER LA MULTA ALL´AUTO DELLA RAGAZZA ROMANA DISABILE
Media voti: IL SINDACO DI MATERA CHIEDE SCUSA PER LA MULTA ALL'AUTO DELLA RAGAZZA ROMANA DISABILE - Voti: 0
“Un episodio che non fa onore ad una città civile e ospitale come Matera” ha commentato Buccico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

“Un episodio che non fa onore ad una città civile e ospitale come Matera”. Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha definito la vicenda che ha interessato nello scorso mese di giugno la signora Elena Guasco, madre di una ragazza disabile, incappata in una contravvenzione su un’area di parcheggio cittadina a strisce blu, benché munita di apposito contrassegno per portatori di handicap. Il primo cittadino ha inviato una lettera alla signora di Roma, porgendo le scuse dell’Amministrazione Comunale per la disavventura capitatale e informandola di essersi personalmente interessato alla questione. “Ho chiesto immediatamente spiegazioni alla Sisas, società concessionaria dei parcheggi, visto che la contravvenzione venne elevata dagli addetti al controllo dipendenti della Sisas. Ad ogni modo – ha concluso Buccico -, ho chiesto alla signora di farmi conoscere l’attuale situazione della procedura amministrativa contravvenzionale”.
Il Sindaco ha inoltre inviato alla signora – come omaggio e ricordo positivo della città – un volume sulla Cripta del Peccato Originale, “la Cappella Sistina della Chiese Rupestri”, invitandola a tornare in visita nella città dei Sassi.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi