home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.546.273 visualizzazioni ]
25/07/2011 18.59.10 - Articolo letto 4741 volte

101 cose da fare gratis…..tra cui assistere, a Matera, allo “sfascio” del Carro della Bruna.

la copertina del libro la copertina del libro
Media voti: 101 cose da fare gratis…..tra cui assistere, a Matera,  allo “sfascio” del Carro della Bruna. - Voti: 0
Nel libro della giornalista Isa Grassano
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera È tempo di crisi bisogna ingegnarsi! E il libro di Isa Grassano, “101 COSE DIVERTENTI, INSOLITE E CURIOSE DA FARE GRATIS IN ITALIA, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA”, edito da per la Netwon Compton Euro 9,90, in tutte le librerie dal 21 luglio, ci regala preziosi suggerimenti.
Ed ecco che,  il librodi ISA GRASSANO ci regala preziosi suggerimenti.
Dove andare in vacanza questa estate senza rischiare il tracollo economico?
Come affrontare con intelligenza e buon umore la crisi economica? Come passare il giorno del compleanno con tantissima gente ma senza mettere mano al portafoglio?
Insomma,  come  fare la bella vita a costo zero. Perché le  cose da fare GRATIS in Italia sono numerosissime. E (soprattutto in questi tempi di crisi) conoscerle può essere molto utile.
Riuscire a godere di un posto speciale, toccare con mano un pezzo di Storia, entrare in un museo, fotografare una rarità, divertirsi a una festa o a un concerto senza mettere mano al portafoglio è una cosa che può migliorare la qualità della vita. Oggi più che mai vale la pena approfittarne e, in fondo, basta saper cercare!
E non solo il Italia. Nel libro di Isa (originaria di San Mauro Forte ma trasferitasi a Bologna) c’è tanto anche della Basilicata.
I tipi avventurosi possono, ad esempio, provare a cercare i fantasmi tra i ruderi dei paesi di Craco (Matera) e Campomaggiore Vecchio (Potenza). Così si legge: «Se non vi spaventa l’idea di avvertire presenze quasi palpabili, o di vedere qualche anta di finestra sbattere senza neanche un filo di vento, allora potete avventurarvi sulla rotta di queste ghost town del Sud, per scoprire il passato e ritrovarvi a immaginare come questi posti dovevano essere quando erano “vivi”».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi