home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.360.646 visualizzazioni ]
23/06/2011 18.08.27 - Articolo letto 5115 volte

Parco del Castello, Adduce: un luogo di produzione culturale

Castello al tempo dei Conti Castello al tempo dei Conti
Media voti: Parco del Castello, Adduce: un luogo di produzione culturale - Voti: 0
"Si tratta di un altro gioiello che va ad arricchire il prezioso mosaico dei parchi cittadini"
Matera “Anche se il parco del Castello non è ancora del tutto completato abbiamo deciso di consegnare alla città questa parte già pronta cogliendo l’occasione della manifestazione Matera per Pasolini”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, in relazione all’apertura del Parco del Castello. “Si tratta di un altro gioiello che va ad arricchire il prezioso mosaico dei parchi cittadini. In queste ore – ha aggiunto il sindaco – siamo impegnati a risolvere il problema della loro gestione che è fondamentale per assicurare una concreta attività di controllo e di manutenzione. Nel frattempo abbiamo fatto istallare telecamere a circuito chiuso sia in questo parco che al Parco dei Quattro Evangelisti. Il Parco del Castello, quando sarà interamente completato diventerà un importantissimo punto di riferimento per la città e per i turisti, ma dovrà anche diventare un luogo straordinario di animazione e, soprattutto, di produzione culturale”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi