home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.564.231 visualizzazioni ]
29/11/2008 10.14.06 - Articolo letto 6551 volte

A SCANZANO JONICO, FESTA PER I 100 ANNI DI “NONNA VITTORIA”

A SCANZANO JONICO, FESTA PER I 100 ANNI DI “NONNA VITTORIA” A SCANZANO JONICO, FESTA PER I 100 ANNI DI “NONNA VITTORIA”
Media voti: A SCANZANO JONICO, FESTA PER I 100 ANNI DI “NONNA VITTORIA” - Voti: 0
Lunedì 1 dicembre presso il Comune
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

Grande festa, lunedì 1 dicembre 2008, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Scanzano Jonico per i 100 anni della signora Vittoria Di Pizzo. La nonnina che gode di buona salute, è nata a Colobraro il primo dicembre del 1908 e vive, dal 1956, in una contrada rurale di Scanzano Jonico. Madre di 10 figli, di cui 6 ancora viventi, Vittoria ha dedicato una vita al lavoro nei campi, tanto da curare i suoi terreni fino all’età di novant’anni. A “rallentare” la sua dedizione al lavoro è stato negli ultimi anni un calo della vista. Oggi nonna Vittoria vive con il figlio Nicola Matinato, nella sua casa di sempre. Per un'occasione così importante e per un giorno da ricordare il Comune di Scanzano Jonico ha messo a disposizione la Sala Consigliare per dare la possibilità a parenti e amici di celebrare questo evento durante il quale il Sindaco, Salvatore Iacobellis consegnerà a Vittoria Di Pizzo una targa ricordo.

“Siamo contenti –sostiene il Sindaco- per il traguardo che nonna Vittoria si appresta a raggiungere circondata dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti. Persone come Vittoria rappresentano il lato più autentico della vita in campagna e sono davvero la memoria storica della comunità di Scanzano Jonico”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi