home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.795 visualizzazioni ]
09/05/2011 12.36.49 - Articolo letto 3749 volte

Florens: Nessuna certezza per il futuro, staff tecnico in partenza

Radogna Radogna
Nicola Moliterni Nicola Moliterni
Media voti: Florens: Nessuna certezza per il futuro, staff tecnico in partenza - Voti: 0
Il materano Moliterni potrebbe approdare a Parma o a Bergamo
di DANILO MAZZILLI
Bari e provincia
Terminato il campionato di A1 per la Florens Castellana dopo l’eliminazione dagli ottavi dei play off scudetto ad opera del Modena. Ed è tempo di bilanci. Ma più che tecnicamente(anche perché le ragazze di Radogna hanno ben figurato anche quest’anno) è il “bilancio economico” che preoccupa la città e gli appassionati di volley. Sono note da tempo le difficoltà economiche della società, già dall’inizio di questa stagione, che hanno messo in seria difficoltà atlete e tecnici. Risale infatti al 19 marzo il comunicato con cui atlete e tecnici denunciavano la grave situazione (http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=9064&t=florens_staff_tecnico_e_squadra_al_collasso) in cui da tempo erano costretti, auspicando una soluzione ma non nascondendo la ferma volontà di arrivare anche ad azioni clamorose. Fortunatamente la serietà degli stessi e gli sforzi della società hanno fatto rientrare, temporaneamente, l’allarme e il campionato è arrivato al termine nel migliore dei modi, cioè con la salvezza della squadra. Ma per la prossima stagione ancora non c’è nulla di certo, e questo non può non preoccupare in un’ottica già complessa. A conferma della pessima situazione arrivano le insistenti voci che vedono ormai Radogna e il suo staff tecnico(il secondo Acquaviva e lo scout materano Nicola Moliterni) destinati a lavorare con altre società, in particolare gira il voce della neopromossa Parma o addirittura il Bergamo. Non ci si deve stupire, in questi anni Radogna e il suo staff hanno lavorato bene, raggiungendo sempre il traguardo salvezza, prendendosi a volte grosse soddisfazioni e facendo sempre divertire il pubblico al PalaGrotte. Una realtà che sembra al tramonto, ma il 30 giugno è lontano e si spera che la società possa reperire sponsor in grado di coprire la situazione di quest’anno e di affrontare la prossima, sembra davvero dura, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi