home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.661.967 visualizzazioni ]
07/05/2011 12.13.45 - Articolo letto 5210 volte

Pallavolo Matera: La serie C che non ti aspetti

Serie C Serie C
Serie C Serie C
Serie C Serie C
Serie C Matera Serie C Matera
Media voti: Pallavolo Matera: La serie C che non ti aspetti - Voti: 2
Non solo B1, le soddisfazioni più grandi sono arrivate dal campionato minore
di DANILO MAZZILLI
Matera
Non solo B1 nella realtà della Pallavolo Matera. Mentre Matheus e compagni hanno entusiasmato il pubblico con avvincenti gare di B1, il settore giovanile della Società ha raggiunto prestigiosi traguardi nei campionati di serie C, sia maschile che femminile. I ragazzi del VolleyGroup, guidati da Rosario Braia e Nicola Logallo, hanno dominato il campionato regionale di serie C, chiudendo al primo posto precedendo il Policoro e hanno poi vinto i play off battendo proprio il Policoro in due gare. Sabino e compagni hanno dunque raggiunto una promozione importante, a dimostrazione che sulla panchina del Mercato dell’Oro ci sono tre giovani materani(Sabino, Riccardi e Canzoniere) promettenti, sempre pronti a dare un prezioso contributo alla prima squadra della Società materana.
Non è da meno la serie C femminile, con Rubino e compagne che hanno affrontato un difficile campionato, chiudendo al secondo posto alle spalle di un Potenza formato da giovani con esperienza in campionati superiori. Le Potentine hanno dominato il campionato, ma proprio il VolleyGroup ha “rallentato” la corsa della capolista, riuscendo a portare le due gare di campionato al quinto set(uniche due gare in cui il Potenza ha concesso dei set alle avversarie). Nella fase play off le materane si sono liberate in tre gare del Montescaglioso e domani sono attese dal Potenza per la finale che vale la promozione in b2. Non sarà un compito facile, ma le materane lotteranno fino all’ultimo pallone contro la corazzata Potenza, rinforzata ulteriormente da acquisti importanti.
Un settore giovanile che sta regalando grandi soddisfazioni al sodalizio materano, e proprio per questo ci si augura di poter vedere oggi, nell’ultima gara di campionato, i tre materani della serie C all’opera al PalaSassi.

Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi