home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.282.938 visualizzazioni ]
06/05/2011 14.22.52 - Articolo letto 4282 volte

Angelo Tosto e Roberto Falotico aprono la stagione di PER

Angelo Tosto Angelo Tosto
Media voti: Angelo Tosto e Roberto Falotico aprono la stagione di PER - Voti: 1
Presentata la candidatura di Nicola Fiore alla carica di Sindaco di Grottole
Grottole Mercoledì 4 maggio, nella Sala Quaranta alla presenza di un folto pubblico è stata presentata la candidatura di Nicola Fiore alla carica di Sindaco con la lista PER Grottole.  La scelta di partecipare alle amministrative è dettata dalla volontà di andare verso una politica fatta di persone con competenze reali, esperienze di valore e capacità indiscusse di amministrare i comuni che rappresentano il punto di partenza per la svolta perseguita da PER.  Il Laboratorio per il Cambiamento PER è convinto che solo coinvolgendo le forze vive del territorio si possa tracciare  una strada percorribile per risollevare l’economia dell’intera regione e costruire una vera e capace classe dirigente. In tal senso Nicola Fiore ha già sviluppato una forte capacità di amministrare un piccolo comune come Grottole attraverso il dialogo con i comuni limitrofi, gli attori istituzionali e la valorizzazione delle risorse umane presenti sul territorio. L’obiettivo principale del candidato sindaco, infatti, è l’uscita dall’isolamento non solo attraverso la dotazione di strade provinciali, oggi ancora paragonabili ad un percorso di guerra,  ma la creazione di occasioni di sviluppo che consentano la promozione di nuove opportunità lavorative soprattutto per i giovani.  La valorizzazione, ad esempio, dell’area circostante la Diga di San Giuliano, con il coinvolgimento del comune capoluogo e di Miglionico, consentirebbe la concretizzazione di un progetto avente funzione di polo d’attrazione turistica. Anche l’obiettivo programmatico di dotare il comune di un sistema di smaltimento e raccolta dei rifiuti urbani, con cui raggiungere gli standard di raccolta differenziata imposti dall’Unione Europea, non può prescindere dal coinvolgimento delle risorse umane locali. Ecco perché Angelo Tosto da Matera e Roberto Falotico da Potenza hanno scelto di sostenere Nicola Fiore come candidato alla carica di sindaco. Il suo profilo e gli obiettivi programmatici sono perfettamente in linea con le azioni di PER messe in campo in questi mesi per superare l’incapacità di gestire la cosa pubblica da parte di un’intera classe dirigente attorcigliata in logiche di sistema che bloccano l’economia invece di rilanciarla.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi