home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.327.111 visualizzazioni ]
04/08/2008 19:00:00 - Articolo letto 6179 volte

Provincia in Bus: il turismo arriva in tutto il materano

Media voti: Provincia in Bus: il turismo arriva in tutto il materano - Voti: 0
Provincia di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Matera, 4 agosto 2008 – Inizia domani (oggi per chi legge), con il tour “I luoghi della poesia: una passeggiata tra le pagine di un libro”, il programma di Provincia in bus riservato ai turisti ospiti delle strutture ricettive della costa jonica. “Provincia in bus – ha dichiarato il vice presidente della giunta e assessore al Turismo, Giovanni Ianuzziello - è un progetto della Provincia di Matera che con un interventi di 7.900 € prevede 16 viaggi lungo tre direttrici principali, con il coinvolgimento di 21 comuni, per portare i turisti dei villaggi alla scoperta del territorio interno. Una iniziativa che, nata nel quadro della politica per lo sviluppo turistico del territorio, riteniamo strategica per l’incremento dei flussi turistici nelle località del Materano. Una iniziativa che, tra gli altri punti di forza, vanta una spesa davvero esigua, soprattutto rispetto al rapporto costi/benefici. Meno di ottomila euro per organizzare, promuovere e realizzare un progetto che porterà 800 turisti a conoscere i paesi dell’interno. Grazie a questo importante “volano di sviluppo delle aree interne”, porteremo numerosi visitatori a scoprire direttamente posti e paesi che probabilmente non sceglierebbero mai di visitare.” “Il turismo – ha aggiunto il presidente della Provincia di Matera, Carmine Nigro – ha bisogno di progetti dedicati, che facendo leva sulle risorse del territorio siano in grado di rimuovere gli ostacoli che ne impediscono il pieno sviluppo. Tra i limiti delle politiche turistiche concretizzate sino a oggi c’è proprio la mancata progettazione di attività e iniziative capaci di incentivare il turismo delle nostre bellissime aree interne. Perché il turismo che possiamo offrire va ben oltre la pur stupenda città di Matera e continuare a fare leva sui Sassi, dimenticando tesori altrettanto importanti, non gioverebbe di certo a nessuno. E per queste ragioni, ritengo che Provincia in Bus possa essere annoverata le iniziative di eccellenza che questa Amministrazione provinciale è riuscita a realizzare nell’ottica di una politica realmente portavoce del proprio territorio.” Venerdì 8 agosto alle ore 10.30 nella stanza della presidenza della Provincia di Matera il progetto e i primi risultati della iniziativa, saranno presentati in conferenza stampa, dal presidente della Provincia di Matera Carmine Nigro, dal vice presidente e assessore al Turismo Giovanni Ianuzziello e dalla responsabile della agenzia Ridola, coordinatrice della organizzazione tecnica del progetto.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi