home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.409.997 visualizzazioni ]
Evento consultato 1518 volte

Belze Blues Band in concerto a Policoro

Evento del 05/11/2010  dalle ore 23:00
Il Diavolo Veste BelzeBlues Il Diavolo Veste BelzeBlues
BelzeBluesBand BelzeBluesBand
Media voti: Belze Blues Band in concerto a Policoro - Voti: 0
Appuntamento con la musica live al Tunnel Pub
Policoro VENERDI 5 NOVEMBRE 2010

Belze Blues Band in concerto al Tunnel Pub

Start Ore 23.00

La BelzeBluesBand nasce nel Gennaio del 2007 dall'incontro tra Davide Moda (voce e armonica), Daniele Russo (chitarra) ed Andrea Tunesi (batteria). L'idea è quella di creare un gruppo rock-blues che si ispiri ai grandi autori del genere, cercando però di rivisitare il tutto in chiave più moderna. Nel corso dello stesso anno si aggiungono alla formazione iniziale, Davide Rossi (chitarra solista) e Mauro Benaglia (basso) che consentono alla band di trovare un equilibrio duraturo. Il gruppo è così al completo ed inizia a farsi conoscere nell'hinterland milanese proponendo un repertorio di cover che spazia dal rock, al blues, senza tralasciare il rock 'n' roll.

Nel 2008 la formazione si completa con l'inserimento di Andrea Scaringello (piano e tastiere) e l'attività della band inizia a concentrarsi sulla stesura di brani inediti. I live iniziano ad essere sempre più frequenti, tanto che la band deve prendere dei brevi periodi di pausa per concentrarsi sulla stesura dei propri pezzi.

Nel 2009 vengono completati i primi 3 brani della BelzeBluesBand: Adespeak, Morning Rain e Shiny Burglars. Nell'estate dello stesso anno, la band partecipa a due concorsi, uscendone da entrambi vincitori. Il primo concorso è il "Colpo di Note" promosso dall'associazione "Colpo di Coda" di Santo Stefano Ticino (MI). Il secondo concorso è uno dei più importanti contest per band emergenti del magentino, più precisamente il "Musick Factory Rock Contest" organizzato da "Musick Factory & Musick Academy" e "Spherika Lab". In quest'ultimo contest la band riceve grandi apprezzamenti dalla giuria composta, tra gli altri da: Maurizio Parafioriti, Camilla Lessona e Suvi Valjus. Ora la BelzeBluesBand è pronta a far uscire il suo primo demo, così il 31 ottobre 2009 viene presentato "A taste of". Le 300 copie prodotte vengono vendute, con riscontri molto favoreli, in poco più di un mese. Nel novembre dello stesso anno arrivano i primi passaggi in radio per la band, all'interno del programma "Fattore C" in onda su Radio 101, condotto da Tamara Donà.

Nel 2010 inizia la collaborazione con "Strane Officine". Grazie a loro la band si esibisce nei più importanti locali milanesi, tra i quali: "Bar Magenta", "Le Trottoir" e soprattutto "Alcatraz". Nel frattempo continuano i passaggi su Radio 101 per Adespeak, che viene trasmessa diverse volte in radio nel corso dei primi mesi dell'anno.


Tunnel Pub
Via Caltanissetta
Policoro (MT)





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi