home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.207.311 visualizzazioni ]
Evento consultato 85 volte

Campionato Invernale di Vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas

Attivo da sabato 28 aprile 2018 a domenica 29 aprile 2018
PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO 2015/2016 PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO 2015/2016
Media voti: Campionato Invernale di Vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas - Voti: 0
Presso Porto degli Argonauti - Marina di Pisticci
Pisticci Riparte il 22 ottobre al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il Campionato Invernale di Vela del Mar Jonio - Trofeo Megale Hellas, appuntamento classico della vela invernale della costa ionica lucana, giunto alla settima edizione.
La manifestazione velica, che si svolgerà da ottobre 2017 ad aprile 2018, è organizzata dalla FIV (Federazione Italiana Vela), dal Circolo Vela Argonauti e dal Porto degli Argonauti, con il sostegno della Regione Basilicata e dei Comuni di Matera e Pisticci e con la collaborazione dei circoli e delle associazioni veliche territoriali. 
"Con il Campionato - afferma Antonio De Nicolò, presidente del Circolo Vela Argonauti - vogliamo trasmettere un po’ della nostra passione per la vela ed il mare, i valori in cui crediamo, il rispetto dell’ambiente, il senso dell’equipaggio e la solidarietà nei confronti di chi è in difficoltà.” 
"La sesta zona della FIV non può che sostenere il Campionato invernale - afferma la presidente, Valentina Colella – poiché è un’iniziativa che si rafforza anno dopo anno, promuovendo la vela in Basilicata nello spirito di amicizia e collaborazione.” 
Una serie di agevolazioni sono previste per gli armatori per favorire l’ormeggio e la sistemazione logistica delle imbarcazioni, mentre gli accompagnatori ed il pubblico che intendono assistere alle gare potranno beneficiare di pacchetti specifici per il fine settimana ai Porto degli Argonauti Apartments.
Tante, infine, le attività collaterali previste per ogni weekend di gara rivolte anche a chi non partecipa direttamente alle regate con seminari di base sulla vela, workshop e dimostrazioni organizzate dagli sponsor e sostenitori della manifestazione, eventi culturali ed enogastronomici.
"L'obbiettivo - sostiene Marilinda Nettis del Porto degli Argonauti, tra gli organizzatori del Campionato - è quello che l’evento velico possa incrementare non solo l'interesse per l'attività sportiva ma anche la passione per la vela da vivere tutto l'anno in un mare con un clima ideale e in un’area decisamente suggestiva e tutta da scoprire”.
Otto gli appuntamenti previsti per questa settima edizione: 21-22 ottobre; 11-12 novembre; 25-26 novembre; 16-17 dicembre; 27-28 gennaio; 24-25 febbraio; 24-25 marzo; 28-29 aprile.   




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni