home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 23.485.329 visualizzazioni ]
Evento consultato 745 volte

Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore

Evento del 06/11/2014  dalle ore 16:00
Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore
Media voti: Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore - Voti: 0
Presso l'Auditorium dell'Ospedale ' Madonna delle Grazie' - Matera
Matera
La Sezione Ansdipp Basilicata in collaborazione con la sede Nazionale ha organizzato, con il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Matera, il CONVEGNO PUBBLICO "Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata alla luce del contesto delle nuove norme regionali sul funzionamento ed accreditamento e della riforma del Terzo Settore"
Si terrà c/o Auditorium "Giuseppe  Moscati" Ospedale "Madonna delle Grazie" - Azienda Sanitaria di Matera - Via Cattedra Ambulante - MATERA  il 6 novembre 2014 alle ore 16,00.

 La finalità del convegno è quella di affrontare un tema di grande attualità che investe il ruolo delle Strutture Residenziali per Anziani in Basilicata, impegnate non solo a garantire una continuità delle prestazioni e dei servizi a favore delle persone anziane, soprattutto "Non Autosufficienti", quanto a migliorare ulteriormente la qualità e l'appropriatezza degli interventi.

 Oggi anche nella nostra Regione le predette Strutture necessitano di essere convertite e siamo fiduciosi che attraverso i nuovi riconoscimenti  istituzionali, oltre ai riferimenti normativi da parte della Regione Basilicata, in attuazione a quanto previsto dal Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2012 - 2015  "Ammalarsi meno, curarsi meglio" approvato con D.C.R. 24.7.2012, n. 317, si  potranno avere le opportunità di valorizzare le loro grandi potenzialità imprenditoriali rendendosi protagonisti dell'evoluzione del welfare e pronte al cambiamento, capaci di differenziare sempre più la loro offerta.
 Il convegno è rivolto ai responsabili dei servizi alla persona, operatori del settore, amministratori, manager socio sanitari, associazioni di tutela e sindacali, volontariato e gestori di servizi alla persona.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni