home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.293.249 visualizzazioni ]
Evento consultato 1204 volte

Top of the pops 2000 e Fabio Tosti allo Stone

Attivo da venerdì 10 ottobre 2014 a sabato 11 ottobre 2014
Top of the pops 2000 e Fabio Tosti allo Stone Top of the pops 2000 e Fabio Tosti allo Stone
Media voti: Top of the pops 2000 e Fabio Tosti allo Stone - Voti: 0
Evento Stone - Matera
Matera
Top of the Pops è un famoso programma musicale che ha avuto origine nel Regno Unito e trasmesso dalla BBC dal 1964. Il format, durante il quale è presentata la classifica dei dischi più venduti della settimana, facendone ascoltare le canzoni eseguite dagli artisti stessi, è stato trasmesso anche in molti paesi europei, tra cui l’Italia, dov’è andato in onda su Rai2 e Italia1, dal 2000 al 2011.
Venerdì 10 ottobre, il fine settimana dello Stone di Matera avrà inizio con l’appuntamento settimanale “Venerdì Lucano”, durante il quale sarà proposta l’esibizione live dei Top of the Pops 2000, sei musicisti, che hanno preso spunto dalla nota trasmissione per proporre un progetto basato sulle venti canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi quindici anni.
Ado Atzeni e Angelica Carnevale in voce, Vito Losito alla chitarra, Giuseppe Cramarossa alla tastiera, Massimo Bonuccelli al basso e Vito Grazio Disanto alla batteria, durante la loro esibizione eseguono brani del panorama italiano ed internazionale, dagli inizi del millennio ad oggi, in base all’indice di preferenza della settimana. La band ha lanciato, sulla propria pagina del social network “Facebook” una simpatica iniziativa: i loro fans e i visitatori potranno creare la classifica della settimana, votando i video degli artisti che preferiscono, cliccando sul relativo “mi piace”. In questo modo i musicisti prenderanno spunto per la loro performance live, un viaggio musicale nella pop music, tra tendenze e mode del momento.
Il Weekend dello Stone continuerà sabato 11 ottobre con “In the club”. Al termine della prima parte della serata, dedicata alla ristorazione di qualità, che contraddistingue questo locale polifunzionale, scavato nella roccia, avrà inizio il party, come in una elegante discoteca, con le selezioni musicali del dj resident Mr Frank, nome noto del clubbing del sud Italia, affiancato questa settimana da Fabio Tosti, tra i produttori italiani più apprezzati della musica house internazionale.
Il suo percorso musicale ha avuto inizio dietro al mixer, nel 1992, esibendosi in alcuni dei party più in voga a Milano in quel decennio. Successivamente, dieci anni più tardi, con molte collaborazioni già alle spalle e un’esperienza maggiore del settore, Tosci si è avvicinato alla produzione musicale, collaborando ben presto con etichette internazionali, tra le quali la svizzera Purple Music, l’inglese Solid Liquid e l’americana Soundmen On Wax, per la quale nel 2008 ha remixato lo storico brano “AS” di Stevie Wonder, cantato per l’occasione dalla celebre cantante Michael Watford.
Durante la sua performance Tosti proporrà i suoi personali remix e le sue produzioni, tra cui non mancherà, l’ultimo suo progetto “Unconditional Love”, nel quale ha collaborato con Michelle Weeks, una delle regine della house music internazionale.
 
 
 
Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835 339968
Apertura: 21:00




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi