home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.108.849 visualizzazioni ]
Evento consultato 846 volte

Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta. Storie di provincia e di altri mali

Evento del 05/04/2014  dalle ore 19:00
Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta. Storie di provincia e di altri mali - 5 Aprile 2014 Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta. Storie di provincia e di altri mali - 5 Aprile 2014
Media voti: Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta. Storie di provincia e di altri mali - Voti: 0
Presentazione del libro di Francesco Dezio
Matera
Sabato 5 aprile 2014 alle ore 19:00 presentazione del libro Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta. Storie di provincia e di altri mali. (Stilo Editrice).
Introducono Claudia Mazzilli e Michele Lospalluto. Interviene l’autore.

Organizzata in collaborazione con APE – Associazione Pugliese Editori
Francesco Dezio è di Altamura, ha esordito nel 1998 con un racconto pubblicato nell’antologia Sporco al sole. Narratori del sud estremo (Besa). Nel 2004 ha pubblicato con Feltrinelli il romanzo Nicola Rubino è entrato in fabbrica, opera che inaugura la stagione della cosiddetta ‘letteratura precaria’. Alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie e su quotidiani e riviste. "Quelli di Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta sono racconti che penetrano nella carne viva di un tessuto sociale sempre più sfaldato e incapace di progettare un futuro, di vivere il presente. Sono politici nella misura in cui pongono domande a cui le istituzioni non hanno saputo rispondere".

http://www.libreriadellarco.it/events/francesco-dezio-presenta-il-suo-libro/
 
Libreria dell'arco
via Ridola 37
Matera




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi