home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.264.714 visualizzazioni ]
Evento consultato 1082 volte

Presentazione Master “Relational design” e del libro “Il mondo nuovo”

Evento del 25/01/2014  dalle ore 18:00
Ri Netural - Matera Ri Netural - Matera
Media voti: Presentazione Master “Relational design” e del libro “Il mondo nuovo” - Voti: 0
Presso Casa Netural a Matera
Matera
Sabato 25 Gennaio alle ore 18:00 presso Casa Netural a Matera si terrà la presentazione del Master “Relational design” e del libro “il mondo nuovo” di Stefano Mirti (innovatore multiforme e uno dei tre responsabili del Padiglione della Biodiversità per l’Expo 2015).
Il Master intende definire una nuova figura professionale, capace di riformulare le domande sempre più complesse poste da un mercato e una società in costante mutazione. Un progettista capace di comprendere ed esercitare le pratiche tradizionali, applicando su di esse le nuove opportunità offerte dal digitale. Un soggetto in grado di generare relazioni fruttuose tra i diversi attori e stakeholders che caratterizzano la professione contemporanea.
Il Master si sviluppa su due piani paralleli: da un lato il lavoro svolto sulla piattaforma online per consentire ai partecipanti di interagire e relazionarsi a distanza. Per completare il lavoro svolto online, sono previsti 10 workshop tradizionali, organizzati nei weekend, al fine di approfondire il progetto.
Il sistema didattico proposto si basa su una esperienza progettuale maturata e collaudata negli ultimi due anni e ricca di casi studio: Design 101, Ceramic Futures, Whoami, Design Royale.
Ogni mese sono previste talks online, in cui professionisti, operanti in diversi campi disciplinari, sono invitati a raccontare le proprie esperienze lavorative e a condividere la loro expertise con gli studenti.
ll programma si sviluppa attraverso l’interazione e la sovrapposizione di più di dieci partner, operanti in diversi ambiti professionali: Abadir (Catania), Casa Netural (Matera), Centrale Fies (Trento), Centro Ricerche Fiat (Torino),Confindustria Ceramica (Sassuolo), Eco e Narciso (Torino), Frigoriferi Milanesi (Milano), Frog (Monaco), Gummy Industries (Brescia) IdLab (Milano), Minove (Trento), Museo dell’Informatica Funzionante (Palazzolo Acreide), Postmedia Books (Milano), Snark (Milano), U10 (Milano), Viapiranesi (Milano).
 
SAVE THE DATE
sabato 25 gennaio h 18 - 20
@Casa Netural - Piazza Duomo / Recinto Annunziata Vecchia 15 / Matera.
 
Contatti:
e: casa@benetural.com
t: +39 0835 044681
web: www.benetural.com




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi