home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.025.245 visualizzazioni ]
Evento consultato 1669 volte

Giù al Sud, perchè i terroni salveranno l'Italia

Evento del 23/03/2012  dalle ore 17:30
Giù al Sud, perchè i terroni salveranno l´Italia Giù al Sud, perchè i terroni salveranno l´Italia
Media voti: Giù al Sud, perchè i terroni salveranno l'Italia - Voti: 0
Presentazione del libro di Pino Aprile
Matera Incontro con lo scrittore Pino Aprile,  venerdì 23 marzo, alle ore 17.30, presso la mediateca provinciale di Matera.
 
 
" Ma questo paesaggio narrativo comunque parla, e sapere di noi, chiunque noi siamo, ovunque siamo, è opera collettiva. Questo libro è il mio mattone(termine disgraziatissimo per un libro) per il muro della casa che si costruisce insieme. Il Sud non ha voce, o voci piccole e sparse, ed è possibile che gli stessi protagonisti non percepiscano quanto sia parte di un tutto, forse decisivo.
Mentre tutti guardano al Nord, ricco e potente, alle loro spalle, al Sud, credo stia nascendo l'Italia di domani. Un'Italia migliore"




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi