home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.015.155 visualizzazioni ]
Evento consultato 924 volte

Risorgimento e brigantaggio nella collina materana

Evento del 19/10/2011  dalle ore 17:00
Unitep Unitep
Media voti: Risorgimento e brigantaggio nella collina materana - Voti: 0
Presso l’aula magna dell’ITC Loperfido di Matera
Matera Sarà la conferenza di Raffaele Miglionico sul tema “Risorgimento e brigantaggio nella collina materana” in programma mercoledì 19 ottobre 2011 a partire dalle ore 17 presso l’aula magna dell’ITC Loperfido di Matera in via Aldo Moro 28 ad inaugurare gli appuntamenti del mercoledi promossi dall’Unitep, l’Università della Terza età e della educazione permanente di Matera. Ad introdurre i lavori della conferenza culturale sarà lo storico materano Giovanni Caserta.
Raffaele Miglionico, laureato in Scienze Economiche, funzionario del Comune di Salandra, e già consigliere provinciale e assessore provinciale alla Cultura, attualmente si dedica a studi di ricerca avvalendosi degli archivi comunali di Salandra. Ha compiuto ricerche sulla comunità di Salandra, con particolare riferimento al Risorgimento e al patrimonio culturale-religioso.
Ad introdurre i lavori della conferenza culturale sarà lo storico materano Giovanni Caserta.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi