home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 26.827.218 visualizzazioni ]
Evento consultato 1850 volte

“Perso tra i Sogni” - Concerto Live in piazza a Matera

Evento del 26/06/2011  dalle ore 21:00
CINIERO_26-06-2011 CINIERO_26-06-2011
Media voti: “Perso tra i Sogni” - Concerto Live in piazza a Matera - Voti: 0
Presentazione del Cd inedito di Raffaele Ciniero
Matera Domenica 26 Giugno 2011 – Matera – Piazza Vittorio Veneto - “Perso tra i Sogni” concerto di presentazione del Cd Inedito di Raffaele Ciniero, Talento Emergente Lucano. Madrina della serata la nota Show Girls  Silvia Rocca.  Ospite d’eccezione Gianni Ciardo con il suo Spettacolo di Cabaret . Interverrà la Blue Sugar Band (Zucchero Tribute Band) – Start ore 21:00 – Ingresso libero.
Un Concerto-Spettacolo dinamico, intraprendente  che avrà come Madrina di eccezione Silvia Rocca, Modella, Conduttrice di Programmi (Italia 1 “Sfide Senza Frontiere”), 8 Calendari, Dj  famosa a livello Internazionale per le sue performances artistiche. 
“Perso tra i Sogni” è un evento nell’evento, un connubio tra arte, musica e cultura, nato dall’idea  di Vito Lapolla, titolare dell’Agenzia Eventi&Nonsolo per promuovere e valorizzare le doti musicali  del giovane artista emergente. 
L’arte dell’ironia e della comicità di Gianni Ciardo  affermato cabarettista  incontrerà, sul palco, la musica del giovane cantautore Ciniero.
Ciniero  ha frequentato l'accademia musicale "Mass" di Milano e ha vinto la borsa di studio  nella prestigiosa scuola artistica di Mogol. Al concorso "Una voce per Sanremo - 2008", è stato finalista nazionale interpretando canzoni già edite valutate da una giuria tecnica composta da esperti di musica. Il cavallo di battaglia di Raffaele Ciniero è rappresentato dai suoi pezzi del tutto inediti, di cui alcuni arrangiati dal maestro Michele Fischietti conosciuto in Italia come uno dei migliori insegnanti di canto e noto come vocal coach per la squadra capitanata da Simona Ventura nella trasmissione X FACTOR.
Ad affiancare il  concerto  nella cornice unica di Piazza Vittorio Veneto di Matera  anche la Blue Sugar Band  che proporrà al  pubblico i brani più rappresentativi del repertorio di Adelmo “Zucchero” Fornaciari.
L’evento, dichiara Vito Lapolla titolare dell’agenzia Eventi&NonSolo, “ha l’obiettivo di sostenere le eccellenze lucane, i giovani talenti emergenti che trovano poco spazio nel contesto locale pur essendo, la loro un’attività artistica degna di nota. Raffaele Ciniero ne è un esempio! Abbiamo creduto in lui già portandolo alle finali di Una voce per Sanremo! Ora il concerto per lui  non deve essere solo un’esecuzione canora ma il momento di crescita artistica ed anche partecipazione e coinvolgimento in questa crescita. In questo senso, l’evento in piazza è un passaggio  fondamentale per Ciniero!”
Eleonora Costella, Talent Scout dell’agenzia aggiunge:  “ Dal punto di vista della città di Matera e dei materani il concerto è motivo di attrazione e di promozione turistica. La musica è da sempre fattore di aggregazione e partecipazione a tutti i livelli e per tutte le età ed è in questa direzione che si deve andare”
Il giovane artistia Ciniero di sé dice: “se esiste la parola Sogno è perchè qualcuno è riuscito a realizzarlo. Io proseguo nel mio con la speranza di poterci arrivare....”




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi