L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 51.321.666 visualizzazioni ]
14/04/2011 15.13.09 - Articolo letto 2983 volte

Anche i comuni di Policoro e Stigliano alla manifestazione per l'ospedale

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Anche i comuni di Policoro e Stigliano alla manifestazione per l'ospedale - Voti: 0
Numerosi saranno i cittadini che vi parteciperanno
Policoro “Alla manifestazione organizzata dal comitato in difesa dell’ospedale di Policoro, in programma per sabato 16 aprile con partenza alle ore 9 da piazza Heraclea, hanno già aderito le Amministrazioni di Policoro e Stigliano e numerosi saranno i cittadini che vi parteciperanno”, così dichiara il consigliere comunale di maggioranza della “Casa dei moderati” Giuseppe Ferrara. Il quale aggiunge: “Siamo preoccupati per il paventato depotenziamento del presidio cittadino, così come sembrerebbe desumersi dal Psr ancora in fase di approvazione. Il direttore generale dell’Asm di Matera, Vito Gaudiano, ha in più occasioni tranquillizzato amministratori locali e utenti sul futuro dell’ospedale “Giovanni paolo II”, lontano, a suo dire, dall’essere ridimensionato in strutture, funzioni e organico. Il consiglio comunale aperto ai primi cittadini del comprensorio metapontino, annunciato per domani alle 18 a Policoro e al quale era stato invitato lo stesso Gaudiano, è stato rinviato. Sarebbe stata l’occasione giusta per definire ed illustrare il piano immaginato per l’ospedale policorese. Io non sarò presente perché impegnato fuori i confini regionali, però manifesto tutta la mia vicinanza alla causa che porterà tantissima gente in strada e che non va assolutamente considerata una manifestazione solo del comitato, ma di popolo. Che ha deciso – prosegue Ferrara – di protestare per far valere un diritto sacrosanto come quello alla salute e che invece certa politica non salvaguarda a dovere. Mi associo,  pertanto, e ringrazio tutti i mezzi di informazione, il comitato in primis, e tutti quanti hanno sollevato questa determinante questione. E spero che con la giornata di sabato si definisca la vera volontà del popolo, quella cioè di aver diritto ad un presidio ospedaliero sano ed efficiente, e non quella dei partiti”. Ai partiti si rivolge anche quando, continuando a parlare di sanità locale, fa riferimento a quanto accaduto a Nova Siri Scalo circa un mese fa, quando in seguito al cattivo funzionamento del frigorifero che l’Ufficio sanitario di Nova Siri utilizzava per conservare vaccini, il consigliere comunale novasirese Giuseppe D’Armento ha, oltre a denunciare il fatto, duramente criticato la totale gestione dell’Asm materana. Ferrara si dice “solidale con il mio omologo D’Armento che ha soltanto espresso le sue perplessità e difeso la sanità del suo territorio. Di contro – ha ribadito il consigliere di Policoro – non ho compreso l’attacco giunto da alcune parti politiche a D’Armento che ha sollevato uguale preoccupazione di altri. Quello che pare ai miei occhi è che la politica vera salvi la sanità solo a parole e non nei fatti”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera