home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.064.465 visualizzazioni ]
13/04/2011 10.37.07 - Articolo letto 5549 volte

Raro Pattinomania: i complimenti delle Istituzioni

Hockey Hockey
Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera
Salvatore Adduce (foto martemix) Salvatore Adduce (foto martemix)
Media voti: Raro Pattinomania:  i complimenti delle Istituzioni - Voti: 0
Dalla Camera di Commercio, dal Comune, dalla Provincia
Matera Camera di Commercio
“E’ il successo della tenacia, della serietà di un lavoro di squadra che ha portato sul campo la Raro Pattinomania Matera  alla conquista della promozione di serie A1 di hockey’’. E ‘ il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, dopo il successo voluto fortemente della squadra materana sul campo del Trissino (Vicenza)
 
Complimenti  -ha detto Angelo Tortorelli- alla Raro Pattinomania, alla società, alla squadra, ai tecnici, ai tifosi, per il successo conseguito sul campo di Trissino, che consente dopo di 30 anni di approdare nella massima serie di Hockey.  E’ una opportunità per Matera e per la sua provincia, che va colta e sostenuta in maniera adeguata, per promuovere il nostro territorio, le nostre risorse’’.

Comune
“Con la meritata vittoria sul campo di Trissino della Raro Pattinomania lo sport materano torna ai vertici dei campionati nazionali. E’ il risultato di un lavoro serio e rigoroso poggiato sulla straordinaria passione di giocatori, dirigenti, società e tifosi”. Lo afferma il sindaco, Salvatore Adduce, che ieri sera, subito dopo la vittoria ha chiamato i dirigenti della società per esprimere, a nome suo personale, dell’amministrazione e dell’intera città, le più vive e sincere congratulazioni per questo prezioso risultato che dopo 30 anni riporta l’hokey su pista materano ai massimi livelli. “La Raro Pattinomania Matera rappresenta l’orgoglio della città”, ha detto Adduce.
Nei prossimi giorni il sindaco inviterà la squadra ed i dirigenti nel palazzo di città per porgere ufficialmente gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione comunale per il successo conseguito.
“L’Amministrazione comunale continuerà a sostenere ancora con più convinzione la squadra e la società avviando rapidamente i lavori di riqualificazione della tensostruttura attraverso le risorse economiche già impegnate nell’ambito del Programma integrato di sviluppo sostenibile (Pisus) per offrire alla società un’infrastruttura all’altezza del nuovo campionato con l’auspicio che la Pattinomania possa vincere nuovi e ancora più ambizioni traguardi”.


Provincia
Il presidente Franco Stella ha accolto con grande soddisfazione la  storica promozione conseguita dalla società “Pattinomania” nella serie A1 di Hockey a rotelle: il sogno divenuto realtà che non può lasciare indifferente la comunità sportiva materana.
 Il brillante traguardo raggiunto esalta lo sforzo e l’impegno profusi dalla società, unitamente ai sacrifici degli atleti, peraltro quasi tutti cresciuti nel vivaio del team, impegnati in discipline in cui prevale l’attività fisica, e non solo, del singolo individuo e del gruppo.
 La Provincia di Matera, come è noto, pone  tra gli obiettivi primari delle sue linee programmatiche lo sviluppo di una pratica sportiva diffusa sul proprio territorio, nella considerazione dello sport quale strumento per il mantenimento di un corretto stato di salute fisica, psichica e sociale e non soltanto un elemento di divertimento e di spettacolo: sport inteso,peraltro, come scuola di lealtà, di socialità, di educazione e di crescita sana.
Pur nella consapevolezza della scarsità di risorse in bilancio, che non consente attualmente all’Ente e in genere alle pubbliche amministrazioni di offrire un adeguato riscontro alle varie istanze delle società sportive, sono convinto dell’impegno che istituzioni, mondo imprenditoriale e pubblico profonderanno per garantire  un futuro credibile per il felice prosieguo dell’attività a alti livelli.
 “Sono lieto pertanto di  rivolgere, a nome personale, della Giunta, del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri tutti, certo di interpretare anche i sentimenti della collettività,  le più sentite felicitazioni per l’obiettivo perseguito insieme agli auguri per rinnovati, futuri successi.”





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati