home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.606.285 visualizzazioni ]
08/03/2011 15.19.06 - Articolo letto 4473 volte

8 MARZO: ANTEZZA (PD), "GRANDE SFIDA DI OGGI E' PIU' POTERE ALLE DONNE"

Sen.Maria Antezza Sen.Maria Antezza
Media voti: 8 MARZO: ANTEZZA (PD), "GRANDE SFIDA DI OGGI E' PIU' POTERE ALLE DONNE" - Voti: 0
La manifestazione di febbraio nelle piazze italiane ha ribadito che le donne sono un soggetto politico
Basilicata "Mai come quest'anno, dopo la manifestazione delle donne nelle piazze italiane del 13 febbraio, l'8 marzo propone all'attenzione dell'opinione pubblica la questione mai risolta delle pari opportunità nel nostro Paese e di quanto ci sia bisogno, nella politica e nelle istituzioni, di una giustizia di genere che rompa il silenzio sulle donne, sulle loro realizzazioni, proposte e fatiche". Lo dice la senatrice del Pd Maria Antezza.
"In un clima politico generale in cui la dignità delle donne viene calpestata e la rappresentazione che i media fanno del mondo femminile è improntata al velinismo - prosegue Maria Antezza -  la manifestazione di febbraio nelle piazze italiane ha ribadito che le donne sono un soggetto politico, che tuttavia agisce spesso in modo sotterraneo. Ciò di cui c'è davvero bisogno è che le donne occupino di nuovo la scena politica, soprattutto per diffondere e valorizzare altri modelli di femminilità, più aderenti al reale, e per insegnare la cultura dei diritti e il rispetto del corpo femminile alle giovani generazioni. E' necessario che le donne siano presenti nei luoghi in cui si decide e che la 'democrazia paritaria' diventi una pratica concreta.  Le pari opportunità nel lavoro, nelle retribuzioni, nella gestione del potere sono chance non solo per le donne ma per il Paese intero. E' questa la sfida che, come donne del Pd, abbiamo davanti - conclude Maria Antezza - una grande sfida per mobilitare tutte le risorse di intelligenza e di energia che le donne italiane hanno".





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati