home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.166.927 visualizzazioni ]
24/02/2011 12.32.24 - Articolo letto 4263 volte

Dichiarazione della sen. Maria Antezza sulle primarie torinesi

Sen.Maria Antezza Sen.Maria Antezza
Media voti: Dichiarazione della sen. Maria Antezza sulle primarie torinesi - Voti: 1
Torino è una città particolarmente amata dai lucani
Italia “La manifestazione di simpatia e di sostegno a Piero Fassino, che nella giornata di domani unirà la comunità lucana di Torino, è un evento di straordinario valore politico e simbolico che invano si è cercato, da parte di qualcuno, di opacizzare con deplorevoli polemiche di retroguardia.
Torino è una città particolarmente amata dai lucani, sia da quelli che l’hanno eletta a seconda patria sia da quanti, pur vivendo in Basilicata, hanno mantenuto rapporti stabili di iniziativa e di cooperazione con la realtà torinese.
Anche io, come altri, interverrò a questa giornata per un dovere di testimonianza nei riguardi  di Piero Fassino, una personalità di primo piano della politica nazionale, un leader autentico che la politica l’ha concepita e praticata sempre come missione civile al servizio degli interessi collettivi, come disciplina rigorosa di dedizione e di lavoro, di lucidità e di generosità, di capacità e di competenza.
Sono le qualità che hanno fatto di Piero uno dei riferimenti politici e ideali più riconosciuti ed apprezzati dal popolo democratico e progressista del nostro Paese.  Sono le qualità che oggi Piero mette al servizio della sua città, di una città che lo ha visto tra i grandi protagonisti della sua storia politica recente e che oggi chiama a raccolta tutte le sue energie per dare una successione degna ed autorevole ad un grande sindaco come Sergio Chiamparino.
Non a caso Piero ha voluto intitolare “Gran Torino” il progetto di rinascimento e di slancio che, a 150 anni dall’Unificazione del Paese, deve restituire appieno a Torino il suo rango di capitale dell’Italia industriale, di città europea in collegamento ed in competizione con le grandi città industriali dell’Occidente. 
La manifestazione dei lucani di Torino intende appunto significare che a questo progetto, a questa prospettiva, anche i lucani che hanno scelto Torino come la propria seconda patria vogliono assicurare il contributo della loro capacità e della loro passione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati