home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.642.423 visualizzazioni ]
09/09/2009 19:00:00 - Articolo letto 6209 volte

Servizio di mensa per l'anno scolastico 2009-10

Media voti: Servizio di mensa per l'anno scolastico 2009-10 - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Il Comune di Matera ha istituito, dal 1° ottobre 2009 al 28 maggio 2010, il servizio di mensa per l'anno scolastico 2009-10. Per accedervi sarà necessario effettuare il pagamento della tariffa di contribuzione, corrispondente alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente. Destinatari del servizio sono gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie, per i quali verrà fatta richiesta da parte di almeno uno dei genitori o di chi esercita la patria potestà. La richiesta potrà essere inoltrata attraverso la compilazione di un apposito modulo, in distribuzione nell'Ufficio Scuole del Comune (2° piano stanza n. 43), al quale dovrà essere allegata l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), con i dati reddituali riferiti all'anno 2008. Per gli alunni portatori di handicap la fascia di contribuzione viene calcolata dopo aver operato l'abbattimento del 50 per cento dell'importo ISEE dichiarato. I buoni pasto saranno distribuiti dall'Ufficio Scuole, previa consegna di bonifico o ricevuta bancaria comprovante l'avvenuto versamento corrispondente all'importo della tariffa determinata dalla situazione economica del nucleo familiare dell'utente. Il versamento, da effettuarsi preferibilmente presso gli sportelli della Banca Popolare del Materano - Tesoriere del Comune sul c/c IBAN IT 27 A 05256 16100 000000909702 "Servizio Mensa Scolastica", deve essere pari all'importo sufficiente per l'acquisto di un blocchetto da 20 buoni, o multiplo di esso. Per opportunità a favore degli utenti, a decorrere dal decimo giorno antecedente l'effettivo avvio del servizio e per non oltre 30 giorni, sarà consentito acquistare i blocchetti da 20 buoni pasto direttamente nell'Ufficio Scuole del Comune. Nel solo mese di maggio 2010, i buoni pasto potranno essere acquistati direttamente nello stesso ufficio per un numero inferiore a venti. I buoni pasto rimasti inutilizzati potranno essere rimborsati all'Ufficio Economato del Comune. Per gli utenti affetti da comprovate condizioni patologiche e intolleranze alimentari (celiachia, favismo, lattosio ecc..), sarà possibile somministrare diete speciali, secondo modalità da richiedersi all'Ufficio Scuole. Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all'Ufficio Scuole, sito al 2° piano della sede Comunale - Tel. 0835/241234.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni