home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.237.577 visualizzazioni ]
16/02/2017 18:59:06 - Articolo letto 873 volte

LEGA PRO, UNA DOPPIETTA DI NZOLA PUNISCE IL MATERA

M´Bala Nzola (classe ´96) M´Bala Nzola (classe ´96)
Media voti: LEGA PRO, UNA DOPPIETTA DI NZOLA PUNISCE IL MATERA - Voti: 0
La Virtus Francavilla espugna il XXI Settembre 2-3
di LUCA D'ONOFRIO
Matera È stata una partita incredibile. C’è andata veramente male ma dobbiamo ripartire già dalla prossima gara”. È questo il diktat tracciato da Gaetano Auteri dopo la sconfitta interna per 2-3 contro la Virtus Francavilla, la seconda consecutiva. Ancora un’altra disfatta, l’ennesima che riporta con i piedi per terra la banda Auteri che forse ha peccato un pò di presunzione. Doveva essere la partita della svolta per riprendersi la prima posizione in classifica. Ma niente. Black out totale. La lampadina non si è accesa, e allora, ecco il capolavoro degli avversari: l'allievo (Antonio Calabro) che batte il maestro ai tempi del Gallipoli (Auteri). Calabro è stato bravo a plasmare un gruppo che ha sorpreso tutti. Il Matera avrebbe dovuto crederci di più. Già, proprio come ha fatto M’Bala Nzola (classe ’96) nella sua personale doppietta. Due goal da predestinato. Il primo è una galoppata di 90 metri in solitaria tra scatti, accelerazioni e dribbling, prima di appoggiare in rete con uno scavetto. Un mix di corsa, sacrificio e tecnica. Nel secondo invece disegna una traiettoria su punizione che vale il tris e che mette il punto ad una prestazione assolutamente perfetta. Quindi, zero punti e partita subito da dimenticare. Sarà corsa a tre sino alla fine. È il valzer che coinvolge Lecce, Foggia e Matera destinate a sorpassi e controsorpassi. Prima su e poi giù, poi su e ancora giù. È un’altalena di emozioni che fa bene allo spettacolo di questo sport e che sicuramente renderà ancora più avvincente il cammino in questo finale di stagione.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati