home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.008.300 visualizzazioni ]
04/02/2017 11:27:31 - Articolo letto 1124 volte

LEGA PRO, INGROSSO REGALA I TRE PUNTI AL MATERA

Matera Calcio Matera Calcio
Media voti: LEGA PRO, INGROSSO REGALA I TRE PUNTI AL MATERA - Voti: 0
La Vibonese viene asfaltata 1-0. Minuto di silenzio per la tragedia dell’Hotel Rigopiano
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Sport, calcio e vita. Il silenzio alcune volte vale più di mille parole. Ed è più che doveroso ricordare quelle persone che la vita l’hanno persa prematuramente, quando mercoledì 18 gennaio una valanga di neve travolge l’Hotel Rigopiano (PE). Ventinove per l’esattezza. L’ennesima tragedia che ormai da tanto, troppo tempo, non dà tregua all’Italia intera. Non è facile parlare del lato sportivo, a pochi giorni dai drammatici eventi, ma in fondo aiuta. Ed in questo lo sport è maestro assoluto. Al XXI settembre nel match testacoda di Lega Pro tra Matera e Vibonese è la noia a prevalere, ma forse, i pensieri e la testa erano altrove. Già la testa, quella che a inizio ripresa ha messo Gianmarco Ingrosso per la rete dell’1-0 e che ha regalato al Matera una vittoria fondamentale. Il difensore salentino nel giorno del suo 28°compleanno si auto-regala una festa da favola mettendo a segno una rete pesantissima. Chi si aspettava una partita facile da risolvere però è rimasto forse un pò deluso. Perché è vero che di fronte c’era la cenerentola della classe, ma d’altro canto il calcio è bello perché non c’è nulla di scontato. “Le vittorie sofferte sono belle, dobbiamo imparare a lottare e capire che non possiamo fare sempre un gioco spettacolare. Al centro di tutto c’è un concetto fondamentale, e cioè l’essere prima di tutto una squadra”, spiega Auteri. “Tutti hanno un solo obiettivo e remano verso un unico traguardo”, ha concluso il tecnico siciliano in conferenza stampa. Il Matera dunque crea tanto ma concretizza poco. Una vittoria sofferta, ma legittima e meritata. Una squadra che si riscopre anche pratica e assapora il piacere di vincere ottenendo il massimo con il minimo sforzo. È la vittoria che vale altri tre punti ma soprattutto altri sette giorni di villeggiatura in vetta alla classifica.   
Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati