home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 76.719.207 visualizzazioni ]
04/02/2017 11:12:51 - Articolo letto 1366 volte

Matera: Cerca di rapinare due biciclette, arrestato

Autovettura della Polizia Autovettura della Polizia
Media voti: Matera: Cerca di rapinare due biciclette, arrestato - Voti: 0
Finisce in carcere la “disavventura criminale” materana di un pregiudicato gravinese
Matera La Polizia di Stato ha arrestato Nuzzi Giuseppe, 40enne pregiudicato gravinese, resosi responsabile di una rapina a Matera.
L’uomo, dopo averne forzato la recinzione, è penetrato nel giardino di un’abitazione sita nel quartiere “Arco” alla periferia Nord del capoluogo lucano, dove ha prelevato due biciclette lì custodite e le ha caricate nel cofano della propria autovettura per portarsele via.
Nel frattempo, il padrone di casa e proprietario delle bici, insospettito dai rumori provenienti dall’esterno, è uscito dal proprio appartamento per controllare che cosa stesse succedendo.
Resosi conto del furto in atto ai suoi danni, il legittimo proprietario è intervenuto per impedire che gli portassero via le bici.
Per tutta risposta il ladro lo ha aggredito.
Ha avuto così luogo una colluttazione, al termine della quale il proprietario è riuscito a riprendersi le sue biciclette, ma non ad impedire la fuga del malvivente, che è scappato a bordo di una Fiat Punto.
Dalle descrizioni fornite alla Polizia di Stato, prontamente allertata, gli agenti delle Volanti sono riusciti a individuare il responsabile dell’azione predatoria in Nuzzi Giuseppe, già arrestato per furti di auto nell’ambito di un’operazione della Squadra Mobile di Matera risalente al 2011.
In mezz’ora l’uomo è stato rintracciato in Gravina di Puglia, grazie anche alla collaborazione degli agenti del locale Commissariato di P.S., tratto in arresto per rapina impropria e trasportato nella casa circondariale di Matera.
L’arresto è stato convalidato dall’A.G.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati