home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.511.831 visualizzazioni ]
09/01/2017 18:14:31 - Articolo letto 1688 volte

Confindustria, emergenza neve: "Gravi danni per le imprese"

Neve a Matera - 6 gennaio 2017 (foto SassiLand) Neve a Matera - 6 gennaio 2017 (foto SassiLand)
Media voti: Confindustria, emergenza neve: "Gravi danni per le imprese" - Voti: 0
Lorusso: "Interventi siano rapidi ed efficaci"
Basilicata “L’eccezionale ondata di maltempo che ormai da giorni paralizza la Basilicata intera sta provocando notevoli disagi alle imprese, con danni che non possono essere sottovalutati”. E’ questo l’allarme che arriva dal presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lo-russo, che ha sottolineato come in quasi tutte le aree industriale della regione e, in particolare, in quelle del Vulture Melfese e del Materano, si registrano notevoli ral-lentamenti produttivi, a causa dei ritardi delle forniture - anche dovuti al blocco del-la circolazione dei mezzi pesati - e alle difficoltà di spostamento delle maestranze per raggiungere i luoghi di lavoro. “Non siamo ancora in grado di quantificare i danni – ha spiegato il presidente degli imprenditori lucani – anche perché molto dipenderà dallo sviluppo delle condizioni metereologiche. Ma le precipitazioni nevose e il ghiaccio a cui abbiamo assistito in questi giorni, con molta probabilità, continueranno a imperversare anche nelle prossime ore, andando a peggiorare una situazione già critica. Di qui la necessità che gli enti e le istituzioni competenti intervengano nei tempi più celeri e con le modalità più efficaci - da Jesce e La Martella, fino al Vulture Melfese - per ridurre quelli che potrebbero trasformarsi in gravi danni, sia per le aziende, che per i lavoratori. Eventuali fermi produttivi, infatti, potrebbero rendere necessario il ricorso agli ammortizzatori sociali, con le conseguenze che tutti conosciamo”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati