home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.618.276 visualizzazioni ]
09/01/2017 12:01:02 - Articolo letto 1723 volte

Emergenza neve a Matera: Varie operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco

Neve all´incrocio Timmari-Picciano - 6 gennaio 2017 (foto SassiLand) Neve all´incrocio Timmari-Picciano - 6 gennaio 2017 (foto SassiLand)
Media voti: Emergenza neve a Matera: Varie operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco - Voti: 0
Sono rimaste isolate varie contrade della città, Torre Spagnola, Timmari, Picciano A, Picciano B, Iesce, Pantano, Serra Peducci
Matera "Sono tuttora in corso operazioni di soccorso a seguito del perdurare della situazione di emergenza causa neve nella Città di Matera e nelle aree limitrofe, che ha avuto inizio in data 06701/2017.
Sono rimaste isolate varie contrade della città (Torre Spagnola, Timmari, Picciano A, Picciano B, Iesce, Pantano, Serra Peducci).
In considerazione del rilevante numero di richieste di intervento è stato potenziato il dispositivo di soccorso con la presenza di n. 5 squadre operative a servizio della Sede Centrale.
Effettuati oltre 150 interventi, riguardanti principalmente soccorso a persona e recupero mezzi.
In particolare si segnalano: l’intervento per soccorso ad un camionista bloccato da 48 ore in contrada Iesce, dove data la rilevante altezza della neve che impediva il passaggio dei mezzi,  il personale ha dovuto effettuare un percorso a piedi per individuare e raggiungere il malcapitato in serie difficoltà anche per la bassa temperatura (-6 gradi) poi accompagnato in città; il trasporto in ospedale di n. 4 malati per effettuazione dialisi; il trasporto di latte a piccoli in abitazioni isolate; il soccorso a turisti rimasti bloccati con i loro mezzi."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati