home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.513.704 visualizzazioni ]
07/01/2017 10:27:24 - Articolo letto 1833 volte

EPIFANIA SOTTO LA NEVE PER MATERA E PROVINCIA

San Mauro Forte sotto la neve (foto Antonio Grasso) San Mauro Forte sotto la neve (foto Antonio Grasso)
Media voti: EPIFANIA SOTTO LA NEVE PER MATERA E PROVINCIA - Voti: 0
Fiocchi perfino sulle spiagge del litorale jonico-metapontino. Temperature sotto lo zero quasi ovunque. Pericolo ghiaccio sulle strade. Allerta meteo ancora per le prossime 24 ore.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Epifania con la neve. Matera e i comuni dell’intera provincia sotto una spessa coltre bianca. Non solo quelli della Collina e Montagna materana. Fiocchi perfino sulle spiagge del litorale jonico-metapontino. Temperature sotto lo zero termico quasi ovunque. Di parecchio sotto la media del periodo. Come da previsioni, la perturbazione non ha fatto “sconti”. Anzi. Complice anche le perduranti raffiche di tramontana, in alcuni casi, si sono formati cumuli quasi ad altezza d’uomo. In modo particolare sulle alture, presso i valichi appenninici di Montepiano (1.050 metri slm), La Montagnola (1.019 metri slm) e Monte Croccia che, che con i suoi 1.151 metri slm, è il “tetto” della provincia di Matera. Uomini e mezzi (spartineve e spargisale) del servizio di viabilità provinciale, impegnati da diverse ore a garantire la normale transitabilità lungo le arterie di propria competenza. Più difficile, invece, la situazione lungo la viabilità “secondaria”. Problemi nel raggiungere alcune contrade rurali dell’entroterra. Rallentamenti alla circolazione anche lungo le linee ferroviarie. Si consiglia, comunque, di mettersi in viaggio solo in caso di estrema necessità e muniti di pneumatici da neve e/o con catene a bordo. Ma sempre con massima prudenza. Anche perché la neve continua a cadere in modo copioso e il quadro meteorologico non prevede miglioramenti. Almeno per le prossime 24-36 ore. E con i valori termometrici in ulteriore discesa i maggiori disagi potrebbe causarli il ghiaccio.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati