home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.973.574 visualizzazioni ]
02/01/2017 13:52:40 - Articolo letto 16136 volte

Neve in arrivo, il Comune di Matera adotta misure per il maltempo

Neve a Matera - 31 dicembre 2014 (foto SassiLand) Neve a Matera - 31 dicembre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Neve in arrivo, il Comune di Matera adotta misure per il maltempo - Voti: 0
Appello ai cittadini: “Solo auto con gomme termiche o catene bordo. I ciclomotori con neve o ghiaccio non circolino”
Matera L’arrivo della stagione invernale e la possibilità di precipitazioni nevose anche a bassa quota nei prossimi giorni, impongono  una serie di misure necessarie per garantire la sicurezza nella percorribilità delle strade e l’incolumità delle persone.   L’amministrazione comunale, dunque, sta già allertando in queste ore operai anche comunali per predisporre mezzi e strumenti per affrontare l’allerta meteo che dovesse colpire l’area urbana.   Per i commercianti, inoltre,  sarà effettuato il servizio di distribuzione di sacchi di sale per evitare disagi ai cittadini che percorreranno le strade a piedi.
Sotto il profilo della percorribilità delle strade e delle misure che dovranno adottare  gli automobilisti, l’assessore alla Mobilità e alla sicurezza Valeriano Delicio ricorda che è necessario rispettare le norme previste dall’ordinanza  dell’Anas, n.125 del 2016 che prevede che le auto sia dotate di pneumatici invernali o abbiano le catene a bordo.
I ciclomotori a due ruote e i moticicli, inoltre, potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio e di fenomeni nevosi in atto.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati