home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 74.671.280 visualizzazioni ]
02/01/2017 12:33:03 - Articolo letto 996 volte

A Craco servizi di accoglienza in madrelingua per i turisti giapponesi

Craco - Città vecchia (foto Wikipedia) Craco - Città vecchia (foto Wikipedia)
Media voti: A Craco servizi di accoglienza in madrelingua per i turisti giapponesi - Voti: 0
Il paese conquista l'estremo oriente
Craco “Già dall’inizio del nuovo anno saranno disponibili le visite guidate nel percorso in lingua giapponese madrelingua, integrate con materiale informativo e storico interamente tradotto. Sul web  (www.cracomuseum.eu) sarà aperta una sezione dedicata alla prenotazione ed al supporto logistico per i visitatori.  Ma questa è solo la prima fase di un progetto più ampio che mira a creare un ponte tra Craco ed il Giappone. “Spiega Pino Lacicerchia, Sindaco di Craco. E continua:  “Sempre nel 2017 saranno realizzate attività utili allo scambio interculturale e per creare partnership tra le due realtà”.
Takara Hashimoto, di Tokyo, che ora vive in Basilicata e che sarà fondamentale per la realizzazione di questo progetto, commenta così: “ Quando ho visto Craco per la prima volta, sono rimasta affascinata dalla sua unicità, in seguito ho scoperto che dietro la decadenza di un paese abbandonato, c’è una fervente attività di studi, ricerche, ma anche di arte e cultura, cinema. Sono sicura che ai giapponesi piacerà tutto questo.”
Craco così punta sempre di più all’internalizzazione, offrendo un supporto sul web e in locale, per garantire un’esperienza unica al visitatore.

クラーコにて日本語による観光案内導入
 
 この度、南イタリア・バジリカータ州・マテラ県・クラーコ町におきまして、<パルコ・ムゼアーレ・シェノグラーフィコ・ディ・クラーコ>は2017年より日本人による日本語ツアーガイド・案内・サービスを開始する運びとなりましたのでご案内申し上げます。
 
    日本からはすでに多くの方々にクラーコのゴーストタウンへご来訪頂いておりますが、より広範な旅をお楽しみ頂くために、今後日本語ガイドの導入と共に更にサービスを充実させ、両国間の更なる友好促進と国際交流を促して参りたいと考えております。
    それに伴いまして、2017年年明けより、日本人による日本語でのガイドツアーや、パンフレット等各種資料の日本語版がご利用頂けます。
    さらに当方のウェブサイト(www.cracomuseum.eu)でも、日本語での案内や予約システムのご利用が可能となります。
 これに関しラチチェルキーア ピーノ町長は「しかしながらこれは、我々の構想の単なる最初の一歩にすぎません。今後更に、クラーコと日本の架け橋を築くべく様々な企画を展開していく予定です。」と展望を語っております。
 今回クラーコの公認ガイド、翻訳等を担当することになった橋本 宝(ハシモト タカラ・東京都出身、バジリカータ州内在住)は、初めてクラーコを訪れた時の感想を「その独特な景観に非常に感銘を受けました。廃墟と化した町の背後に、ある種の“美“が見えたんです。そこはやはり美の国イタリアだなあと思いました。その美は考古学や歴史の研究、そして映画・絵画などの芸術や文化につながるものです。」と語り、「クラーコの奥深さ・美しさをうまく伝えられるように、そして訪れた皆さんに喜んで頂けるように頑張りたい」と決意を披歴しております。
 この様にクラーコは、現地・ウェッブインフォメーションの更なる充実と国際化を図りながら、ご来訪の方々には常にご満足頂けるよう尽力して参る所存ですので、今後ともどうぞ宜しくお願い申し上げます。



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati