home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.516.221 visualizzazioni ]
02/01/2017 12:01:59 - Articolo letto 2300 volte

Premio azienda longeva a 7 imprese materane

Premio azienda longeva 2016 Premio azienda longeva 2016
Media voti: Premio azienda longeva a 7 imprese materane - Voti: 0
Tortorelli: "Sono un patrimonio di esperienze da tutelare che rappresenta uno stimolo ad andare avanti, pur in presenza di una fase difficile per il sistema produttivo locale"
Matera Un esempio di  laboriosità e di presenza sul territorio, che  da oltre mezzo secolo , hanno segnato l’attività di  piccole e medie aziende della provincia di Matera. Sono le imprese longeve  che la  Camera di commercio di Matera ha gratificato  con il Premio  “ Azienda Longeva”, riservato alle realtà produttive al servizio del territorio nel segno della continuità, dell’esperienza e della tradizione. Il premio è andato alle imprese  Albergo Roma di Giovanni Tortorelli di Matera, esercente  attività ricettiva, Domenico Corniola di Irsina , che svolge attività di barbiere; Impianti Cosimo Ruggieri di Matera, che realizza  impianti di riscaldamento,idrosanitari, gas e anticendio; Graziantonio Lascaro di Matera che svolge attività di commercio al dettaglio di carburanti e accessori auto, soccorso stradale, autoriparazione, raccolta e trasporto rifiuti;  Gerardo Potenza di Grassano, attiva nel settore del commercio al dettaglio di generi di monopolio, articoli di cancelleria e giornali, S&P Ristorazioni sas di Matera che si occupa di ristorazione e catering e Sacco Francesco Paolo che si occupa di commercio al dettaglio di alimenti a Matera.  La consegna di attestati e targhe è avvenuta nel corso di una cerimonia con la partecipazione del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, e del Segretario generale Luigi Boldrin, dei componenti di giunta e dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali. " Questi esempi di longevità economica  -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- sono  uno  stimolo per tutti a impegnarsi per la ripresa, valorizzando  quelle realtà produttive che hanno caratterizzato, per longevità e tradizione, la storia dell'economia locale”.  Tra loro ci sono realtà che operano da mezzo secolo fino a 70 anni e questo rappresenta un segnale di attaccamento ai nostri centri, grandi e piccoli, e alle comunità locali. Sono un patrimonio di esperienze da tutelare che rappresenta uno stimolo ad andare avanti, pur in presenza di una fase difficile per  il sistema produttivo locale e nazionale.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati