home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.101.929 visualizzazioni ]
24/11/2016 20:20:57 - Articolo letto 819 volte

Antezza: Strategia sostegno a settore cerealicolo diventa operativa

Agricoltura, terreni Agricoltura, terreni
Media voti: Antezza: Strategia sostegno a settore cerealicolo diventa operativa - Voti: 0
La Commissione Bilancio della Camera stanzia 20 milioni di euro
Italia "Con l’approvazione in Commissione della legge di Bilancio, la strategia messa in campo dal governo per affrontare i problemi del settore cerealicolo si arricchisce di un tassello fondamentale”. Lo dichiara Maria Antezza, deputata e componente Pd in Commissione Agricoltura alla Camera.
 
“La Commissione Bilancio della Camera – spiega – ha infatti dato il via libera allo stanziamento di 20 milioni di euro per l’attuazione del piano cerealicolo e ha reso dunque operative le misure approvate da Parlamento e Governo a sostegno della filiera del grano. Si tratta di un risultato importante, dal momento che renderà possibile sostenere gli investimenti necessari ad aumentare la quantità e la qualità del grano Made in Italy e, quindi, di contrastare le dinamiche internazionali che l’hanno fin qui penalizzato. Gli obiettivi della tracciabilità, della certificazione e dell’etichettatura, indispensabili al grano italiano per guadagnare nuovi spazi di mercato, diventano ora a portata di mano”.
 
“Grazie al lavoro del governo e del Partito democratico sono dunque state poste le condizioni per far sì che il settore cerealicolo italiano possa riconquistare sui mercati internazionali la posizione di preminenza che gli spettano per la sua qualità”, conclude.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati