home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.157.713 visualizzazioni ]
25/08/2016 12:02:50 - Articolo letto 910 volte

TERREMOTO, NOTTE BIANCA: UNO SPAZIO DELLA CARITAS SARA’ RISERVATO ALLE DONAZIONI

Amatrice dall´alto dopo il terremoto - 24 agosto 2016 Amatrice dall´alto dopo il terremoto - 24 agosto 2016
Media voti: TERREMOTO, NOTTE BIANCA: UNO SPAZIO DELLA CARITAS SARA’ RISERVATO ALLE DONAZIONI - Voti: 0
La Consulta giovanile comunale ha deciso di promuovere una iniziativa ad hoc a sostegno delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal recente sisma.
Matera Un apposito spazio nel quale sarà possibile effettuare donazioni per le popolazioni terremotate, attraverso la Caritas verrà allestito nell’ambito della “Notte bianca” che si svolgerà a Matera il 27 agosto.
La Consulta giovanile comunale ha deciso di promuovere una iniziativa ad hoc a sostegno delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal recente sisma.  Nell’ambito dell’iniziativa, infatti, in collaborazione con la Caritas diocesana, un banchetto raccoglierà le donazioni che i materani vorranno effettuare per dare un aiuto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla recente tragedia.
Sarà inoltre osservato un minuto di silenzioe tributato un piccolo omaggio  per ricordare le centinaia di vittime del sisma che ha colpito in particolare le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia.
“Siamo certi – spiega il presidente della Consulta giovanile, Angelo Angelastri – che lo spirito di solidarietà che contraddistingue i materani e i lucani, già colpiti nel 1980 dal terremoto, farà sentire i suoi effetti positivi anche in questa occasione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati