home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.992.655 visualizzazioni ]
31/03/2009 19:00:00 - Articolo letto 5784 volte

L'Amministrazione Comunale di Matera ospiterà la mostra personale del noto artista lucano Nino Tricarico

Media voti: L'Amministrazione Comunale di Matera ospiterà la mostra personale del noto artista lucano Nino Tricarico - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia L'Amministrazione Comunale di Matera ospiterà la mostra personale del noto artista lucano Nino Tricarico "Infinito Bianco", che si terrà nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi dal 2 al 30 aprile prossimi. La mostra, di arte figurativa, rientra nell'ambito delle attività culturali promosse nella città di Matera nell'arco del 2009 e sarà curata dagli storici dell'arte Adelaide Cuozzo dell'Università degli Studi di Basilicata e Massimo Bignardi dell'Università di Siena.
L'Amministrazione Comunale, con la consapevolezza che le politiche culturali assumono un ruolo centrale per la promozione della città, per il suo sviluppo culturale e la capacità di attrazione dei visitatori, non ha fatto mancare il suo apporto nell'organizzazione e nell'allestimento dell'evento, attraverso la disponibilità della prestigiosa Sala Levi, nonché la fornitura di materiale, attrezzature e servizi necessari. La personale di Tricarico offrirà opere di grandi dimensioni, il cui desiderio di infinitezza, che ha sempre caratterizzato il lavoro dell'artista, risiede nel bianco di soglie, finestre, lampi e filamenti. "L'intensa attività del maestro Tricarico, artista di spicco e fine critico d'arte contemporaneo, si inserisce nell'ambito della settimana della cultura, indetta dal Ministero per i Beni e le attività Culturali dal 18 al 26 aprile, e si inquadra alla perfezione tra gli obiettivi dell'Amministrazione - spiega il Sindaco Emilio Nicola Buccico -. Attraverso la ricca programmazione culturale che stiamo proponendo, proseguiamo nel percorso di crescita e sviluppo che porterà la città alla candidatura a capitale europea della cultura 2019".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera